Uomo accoltellato in centro a Macerata dopo una lite davanti al bar: l'aggressore fermato da un passante
Un uomo è stato accoltellato da un altro al culmine di una lite nel centro di Macerata: decisivo l'intervento di un passante
Panico in pieno centro a Macerata. Intorno alle 13 di martedì 17 ottobre, vicino a piazza Garibaldi, due uomini avrebbero discusso davanti a un bar. La lite sarebbe degenerata e uno dei due avrebbe accoltellato l’altro, che si sarebbe protetto la gola con le mani. Decisivo l’intervento di un passante, che sarebbe riuscito a disarmarlo e a evitare conseguenze peggiori fino all’arrivo dei carabinieri.
- La lite e l'aggressione col coltello
- Un ferito trasportato in ospedale
- Decisivo l'intervento di un passante
La lite e l’aggressione col coltello
Secondo quanto riferito dal Resto del Carlino, la lite tra due uomini sarebbe avvenuta vicino al bar Mamò, poco prima delle 13.
A un certo punto, ad animi surriscaldati, uno avrebbe tirato fuori un coltello, cercando di colpire il rivale.
Un ferito trasportato in ospedale
La persona disarmata sarebbe però riuscita a proteggersi il collo dai fendenti con le mani, riportando inevitabilmente delle ferite.
L’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso, sanguinante alle mani e con contusioni varie.
Decisivo l’intervento di un passante
La scena si sarebbe consumata mentre il frequentatissimo corso Garibaldi era affollato da studenti universitari e liceali, appena usciti da scuola.
Un passante presenti in zona in quel momento sarebbe intervenuti riuscendo a disarmare e a bloccare l’aggressore fino all’arrivo dei carabinieri.
Aggressore che, nel frattempo, avrebbe minacciato una terza persona, dopo averla spintonata.
I militari lo avrebbero bloccato a fatica.