,,

11enne accoltellato da un 12enne a Portopalo di Capo Passero vicino Siracusa: colpito alla nuca dopo una lite

L’aggressione è avvenuta in una zona periferica di Portopalo di Capo Passero al culmine di un litigio tra un undicenne e un dodicenne

Pubblicato:

Una lite tra due ragazzini è degenerata nell’accoltellamento di un undicenne. È successo a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa. L’allarme è stato lanciato da un passante, che ha notato il giovane riverso a terra che perdeva sangue, che ha immediatamente avvertito il 118.

Le condizioni dell’undicenne ferito

Il ragazzo è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola, dove è stato sottoposto alle cure del caso ed è ricoverato in condizioni serie, pur non essendo in pericolo di vita. L’undicenne ha riportato una ferita da arma da taglio alla nuca.

A sferrare la coltellata, secondo quando ricostruito dai carabinieri, sarebbe stato un dodicenne.

11enne accoltellato da un 12enne a Portopalo di Capo Passero vicino SiracusaFonte foto: Tuttocittà

Aggressione consumata in strada dopo un litigio

L’aggressione è stata consumata nella contrada periferica Cicogna, nel comune di Portopalo di Capo Passero.

La vittima ha raccontato alle forze dell’ordine che a colpirlo è stato un dodicenne al culmine di una lite. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e successivamente hanno interrogato alcune persone per cercare di ricostruire l’accaduto.

L’attenzione è concentrata sul dodicenne che avrebbe colpito l’undicenne con un coltello. Il litigio è avvenuto in strada.

L’allarme lanciato da un passante

Il ragazzino di undici anni, che non è in pericolo di vita, è comunque tenuto sotto osservazione dai medici dell’ospedale Di Maria di Avola.

Provvidenziale l’intervento di un passante, che ha immediatamente avvertito il 118 evitando così che la vittima potesse perdere altro sangue, con conseguenze ancora peggiori. Come riportato da alcune testate locali, l’aggressione di contrada Cicogna arriva pochi giorni dopo un altro episodio di violenza che ha interessato Portopalo di Capo Passero.

In questo caso l’aggressione aveva visto coinvolti due automobilisti, subito dopo un incidente stradale, nel rione residenziale di Pizzuta.

6254435904001 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,