Uccide l'ex moglie a coltellate a Torino e scappa, il figlio 13enne lo insegue: arrestato per femminicidio
Un uomo ha ucciso la ex moglie con una coltellata davanti al figlio di 13 anni per poi darsi alla fuga inseguito dal ragazzino
Femminicidio a Torino. Un uomo ha ucciso con una coltellata la ex moglie di fronte al figlio di 13 anni, per poi darsi alla fuga. Il ragazzino lo avrebbe però inseguito. Il presunto assassino è stato arrestato dai carabinieri.
- La dinamica del femminicidio di Torino
- I soccorsi alla donna accoltellata
- La fuga e l'arresto dell'ex marito
La dinamica del femminicidio di Torino
Poco prima della mezzanotte tra il 23 e il 24 settembre, un uomo ha accoltellato la propria ex moglie in un appartamento del quartiere Barriera di Milano, a Torino. in via Cigna.
I vicini hanno segnalato una violenta lite familiare. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto però, hanno trovato la donna ferita da una coltellata e in gravissime condizioni.
L’uomo si è dato alla fuga subito dopo aver aggredito la donna. Testimone dell’attacco il figlio di 13 anni della coppia, che ha inseguito il padre subito dopo il ferimento della madre.
I soccorsi alla donna accoltellata
Quando le forze dell’ordine accorse nella casa di via Cigna hanno trovato la donna accoltellata in gravissime condizioni, hanno immediatamente contattato il 118 e un’ambulanza è arrivata in pochi minuti sul posto.
La vittima, 35 anni, è stata portata immediatamente in ospedale per provare a salvarle la vita, nonostante la ferita causata dalla coltellata ricevuta dal marito fosse molto profonda.
I medici l’hanno ricoverata d’urgenza ma non hanno potuto fare nulla per salvarla. La sua morte è stata costata pochi minuti dopo l’arrivo in ospedale, mentre l’ex marito era ancora in fuga.
La fuga e l’arresto dell’ex marito
Stando a quanto riportato dall’edizione locale del quotidiano Il Corriere della Sera, subito dopo l’aggressione, il presunto responsabile, cittadino tunisino di 48 anni ed ex marito della donna, si sarebbe dato alla fuga.
L’aggressione sarebbe avvenuta di fronte ai figli dei due, uno dei quali, 13enne, avrebbe poi inseguito il padre fuggito dalla casa della donna ormai in fin di vita. Poco dopo i carabinieri hanno rintracciato l’uomo grazie alle testimonianze dei due ragazzini.
Le forze dell’ordine hanno individuato il presunto responsabile e lo hanno condotto in carcere in stato di arresto. L’accusa è quella di omicidio volontario che potrebbe ricevere in sede di processo l’aggravante del femminicidio.