NOTIZIE
CRONACA NERA

Uccide il padre a coltellate dopo lite a Nembro nel Bergamasco, ferita gravemente la madre: arrestato 35enne

L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica a Nembro, in provincia d Bergamo: il 35enne soffrirebbe di problemi psichici

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Un 35enne ha ucciso a coltellate il padre e ferito gravemente la madre che si sarebbe intromessa per difendere il marito. L’omicidio è avvenuto a Nembro, comune del Bergamasco, nella sera di sabato 28 ottobre, al culmine di una violenta lite familiare.

La vicenda

L’omicidio si è verificato tra le mura di una casa di via Rossini a Nembro, nella frazione di Viana, intorno all’ora di cena di sabato 28 ottobre. Ad avvertire i carabinieri sarebbero stati i vicini allarmati dalle urla che provenivano dall’abitazione.

Dalle prime informazioni l’omicidio sarebbe stato commesso al culmine di una lite familiare tra i genitori e figlio. Secondo le ricostruzioni condotte dai carabinieri, nel mezzo della discussione il 35enne avrebbe a un certo punto impugnato il coltello e si sarebbe scagliato contro il padre 72enne, sferrando numerose coltellate fino a ucciderlo.

Il comune di Nembro nel Bergamasco dove è avvenuto l’omicidio in famiglia

I soccorsi

La madre di 66 anni avrebbe cercato di mettersi in mezzo per proteggere il marito, subendo diverse ferite da taglio. Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 che ha trasportato la donna in ambulanza in ospedale, dove è stata ricoverata in codice rosso: sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Inutili i tentativi d rianimare il padre da parte dei soccorritori: l’uomo è morto a causa delle gravi conseguenze riportare nell’accoltellamento.

L’arresto

Ricevuta la segnalazione al 112 sono intervenuti sul posto i carabinieri che hanno arrestato il 35enne. Adesso sarebbe in ospedale sotto controllo medico e piantonato dai militari dell’Arma. Gli investigatori sono al lavoro nelle indagini per ricostruire il delitto e hanno sequestrato il coltello da cucina utilizzato per uccidere il 72enne.

Secondo quanto ricostruito dall”Eco di Bergamo’, l’uomo soffrirebbe da tempo di problemi psichici, per i quali sarebbe stato in cura, e avrebbe aggredito i genitori già in passato.

La donna accoltellata a Fidenza

Nella giornata di lunedì 23 ottobre, un’altra donna è stata vittima di un accoltellamento a Fidenza, vicino Parma. La 39enne è stata colpita gravemente da un fendente alla gola da parte di un uomo, attorno a mezzogiorno all’hotel Due spade di piazza Pezzana.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963