NOTIZIE
CRONACA

Si tuffano nel Po nel Reggiano, un morto e un disperso

Le ricerche a Boretto, sullo "spiaggione" del fiume dove i due erano insieme ad amici per una grigliata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ricerche in corso a Boretto, in provincia di Reggio-Emilia, dove due persone si sono tuffate nel Po: di una è stato recuperato il cadavere, mentre la seconda risulta ancora dispersa. Come riporta l’Ansa, le operazioni sono gestite da carabinieri e vigili del fuoco che stanno battendo la zona.

Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini, entrambi di nazionalità romena, avrebbero fatto parte di un gruppo di cinque-sei persone. Si erano incontrati in una zona della riva del Po del Reggiano, conosciuta come lo “spiaggione”, per una grigliata.

Da quanto emerso, un 58enne si sarebbe tuffato in acqua per recuperare una canna da pesca finita a 20 metri dalla riva, ma si sarebbe trovato improvvisamente in difficoltà e sarebbe stato trascinato dalla corrente. In suo soccorso si sarebbero gettati in acqua in due: uno è riuscito a tornare a riva, mentre un 32enne non sarebbe riuscito a mettersi in salvo. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, tutti e tre sarebbero residenti a Sorbolo, in provincia di Parma.

Finora è stato recuperato il corpo senza vita del 58enne, proseguono invece le ricerche del secondo uomo. Sul posto, oltre ai sanitari inviati dal 118, anche i carabinieri di Boretto, la polizia locale e i vigili del fuoco con una squadra da Guastalla insieme a un nucleo Saf sommozzatori, a un elicottero da Bologna e a una seconda imbarcazione dal comando di Reggio Emilia.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963