Paura a Trento sud, cade un elicottero che si spezza: nessun morto
Un elicottero della Provincia è precipitato a Trento sud. Il pilota e il motorista sono sopravvissuti miracolosamente
Paura a Trento sud, dove un elicottero della Provincia adibito al trasporto di materiali è precipitato nei pressi della sede del nucleo elicotteri, nel sobborgo di Mattarello. Come riporta l’Ansa, le cause della caduta sono ancora da chiarire; i due operatori, fortunatamente, non avrebbero riportato ferite gravi e sono usciti autonomamente dal velivolo al suolo. La coda dell’elicottero è rimasta spezzata dallo schianto.
Il punto di impatto dell’elicottero è un’aiuola tra via Ragazzi del ’99 e via Fersina, a sud della città, nei pressi del palazzetto dello sport. Come detto, le due persone a bordo non sono in gravi condizioni; il pilota è illeso, mentre il motorista è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
I vigili del fuoco sono sopraggiunti sul luogo dello schianto, insieme ai carabinieri e la polizia locale. Dispiegati anche i mezzi antincendio, transennata la zona in via precauzionale in quanto l’elicottero avrebbe perso carburante.
Gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente sono ancora in corso. Come riporta L’Adige, il dirigente generale della Provincia, Raffaele De Col, ha riferito che il velivolo stava rientrando da una missione di lavoro. Lo schianto sarebbe venuto a seguito di un atterraggio d’emergenza.