Treno investe un giovane a San Giorgio sul Legnano vicino Milano: morto un ragazzo di 24 anni
Un 24enne è morto dopo essere stato investito da un treno a San Giorgio sul Legnano. Nelle stesse ore un altro morto sui binari a Perugia
Tragedia sui binari nel Milanese. Un ragazzo di 24 anni è morto dopo essere stato investito da un treno in transito a San Giorgio su Legnano. Il giovane è deceduto sul colpo. Il dramma si è consumato nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 aprile. Nelle stesse ore una tragedia simile in Umbria vicino Perugia.
- Treno travolge un giovane a San Giorgio sul Legnano
- La ricostruzione
- Uomo travolto da un treno a Perugia
Treno travolge un giovane a San Giorgio sul Legnano
Come riporta Milano Today, la tragedia si è verificata poco dopo le 23 di lunedì 24 aprile a San Giorgio su Legnano (Milano), in via Legnano, nel tratto di ferrovia tra le stazioni di Canegrate e Legnano.
La vittima è un ragazzo di 24 anni di origini tunisine. Il giovane è deceduto sul colpo, il personale del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione il giovane è stato urtato da un convoglio in transito verso Legnano mentre era sui binari, venendo sbalzato contro un albero. Non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente avvenuto mentre attraversava i binari.
A svolgere gli accertamenti la polizia ferroviaria, intervenuta sul posto assieme a 118, vigili del fuoco e carabinieri. La circolazione ferroviara è stata interrotta fino alle 3 per permettere i rilievi.
Uomo travolto da un treno a Perugia
Lunedì 24 aprile giornata tragica per il trasporto ferroviario. Poche ore prima della tragedia nel Milanese un’altra persona è morta travolta da un treno alle porte di Perugia.
Come riporta Ansa, il fatto è avvenuto poco prima delle 21 lungo la linea ferroviaria Terontola-Foligno-Orte tra Perugia e Ponte San Giovanni: la vittima, un uomo, è stata investita da un treno regionale in transito all’interno di una galleria.
La circolazione sul tratto è stata interrotta per alcune ore. Sulla tragedia stanno indagando le forze dell’ordine, l’ipotesi al momento più accreditata è quella del suicidio.