Treni in ritardo, Alta Velocità e regionali di Trenitalia a rischio cancellazioni: guasto tra Bari e Pescara
Treni in ritardo e Alta velocità e regionali di Trenitalia a rischio cancellazioni per un guasto alla linea elettrica tra le città di Bari e Pescara
Un guasto alla linea elettrica ha causato la momentanea sospensione della circolazione dei treni di Trenitalia tra Bari e Pescara, con treni in ritardo e convogli Alta Velocità e regionali di Trenitalia a rischio cancellazioni. La circolazione è tornata regolare alle 10,44.
- Cosa è successo ai treni tra Bari e Pescara
- Caos e disagi per i viaggiatori in treno
- Risolto il guasto elettrico: il nuovo avviso di Trenitalia
Cosa è successo ai treni tra Bari e Pescara
La prima segnalazione di un guasto sulla linea elettrica è arrivata sul sito di Trenitalia alle ore 5,35 del mattino di lunedì 23 dicembre.
Il primo avviso di Trenitalia sui problemi riscontrati sulla linea tra Bari e Pescara recitava: “La circolazione è sospesa tra Campomarino e Chieuti per un guasto alla linea elettrica. Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Seguono aggiornamenti”.
Caos e disagi per i viaggiatori dopo un guasto alla linea elettrica che ha provocato la momentanea sospensione della circolazione dei treni Trenitalia. La circolazione è tornata regolare poco prima delle 11 di lunedì 23 dicembre.
Caos e disagi per i viaggiatori in treno
Come riportato dall’agenzia ANSA, i viaggiatori, molti dei quali sono in viaggio per le vacanze di Natale, hanno segnalato pesanti disagi sia a bordo dei treni che nelle stazioni interessate dal guasto elettrico.
Risolto il guasto elettrico: il nuovo avviso di Trenitalia
Alle ore 10,44 di lunedì 23 dicembre, Trenitalia ha reso noto che “la circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici“.
Nella stessa nota è stato comunicato che “i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 230 minuti e subito cancellazioni e limitazioni di percorso“.
Il treno FR 9806 Bari Centrale (6,35) – Milano Centrale (13,25) ha terminato la sua corsa a Foggia alle ore 7,36.
Il treno IC 606 Bari Centrale (5,55) – Milano Centrale (15,30) ha terminato la corsa a Foggia alle ore 7,07.
Di seguito, ecco l’elenco dei treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
- FR 8810 Bari Centrale (5:30) – Milano Centrale (12:30): i passeggeri diretti a Termoli e Pescara Centrale possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto;
- FR 8814 Lecce (5:55) – Milano Centrale (14:25)
- FR 8816 Lecce (7:00) – Venezia Santa Lucia (16:08)
- IC 608 Lecce (6:23) – Bologna Centrale (15:00)
- ICN 757 Torino Porta Nuova (20:50) – Lecce (10:10) del 22 dicembre.