Tre morti in un incidente a Verona, auto esce di strada e finisce nel canale: ferito il quarto giovane a bordo
Coinvolti nel terribile incidente quattro giovani di origini indiane. L'allarme lanciato dall'unico superstite, uscito dal finestrino dopo lo schianto
Tre giovanissimi ragazzi, tutti di origine indiana sono deceduti nell’incidente nel pomeriggio del 15 dicembre a Veronella, piccolo comune della provincia di Verona, a una trentina di chilometri a sud dal capoluogo scaligero. Un quarto ragazzo è sopravvissuto allo schianto.
L’incidente e la macchina nel canale
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 di domenica 15 gennaio, mentre la Peugeot 206 sulla quale viaggiavano i quattro ragazzi procedeva lungo la strada provinciale 7b, su via Battello Zerpano, nel Comune di Veronella, in provincia di Verona.
La vettura su cui i quattro viaggiavano sarebbe sbandata e uscita di strada nei pressi di una curva, finendo in fondo a una scarpata, una decina di metri più in basso rispetto al manto stradale, dove scorre un canale.
In seguito all’impatto uno dei passeggeri, seduto su uno dei sedili posteriori, è riuscito a passare dal finestrino esploso della vettura e a lanciare l’allarme.
L’arrivo dei soccorsi
Nel giro di poco tempo sono accorsi sul posto i vigili del fuoco da Verona, Caldiero e Lonigo, oltre alle ambulanze e all’automedica del 118.
Per i tre passeggeri rimasti nell’automobile però, un fratello e una sorella (Amritpal Singh, di 18 anni, e Balpareet Kaur, di 16 anni), e il 19enne Vishal Klair, tutti di origini indiane e residenti a Monteforte d’Alpone (Verona), non c’è stato nulla da fare.
I ragazzi sono morti sul colpo, a causa delle ferite riportate nell’urto con il letto del canale. Dopo che i pompieri sono riusciti ad estrarre le salme dal veicolo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Le operazioni di sicurezza e le indagini
I vigili del fuoco hanno poi recuperato dal fondo del canale anche la vettura, grazie all’ausilio di un’autogru ma non senza difficoltà, a causa della pioggia incessante che continuava a cadere.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia stradale, l’auto sulla quale viaggiavano i giovani è sbandata travolgendo il parapetto di un ponte sul torrente Alpone, lungo la strada che collega Veronella a Belfiore, per poi finire nel corso d’acqua dopo un volo di una decina di metri.
Il quarto ragazzo presente, l’unico superstite, è stato poi portato dall’ambulanza all’ospedale di San Bonifacio di Verona per accertamenti.