Incidente sull'autostrada A4 in zona Cessalto vicino Treviso, scontro tir-auto: traffico bloccato, lunghe code
Traffico intenso e lunghe code sull’autostrada A4 a causa di un incidente avvenuto in zona Cessalto, vicino Treviso: scontro tra diversi veicoli
Mattinata d’inferno sull’autostrada A4 in direzione Trieste, dove uno scontro a catena tra due mezzi pesanti e tre leggeri ha causato il blocco del traffico e la formazione di lunghe code. Nell’incidente, avvenuto nella zona di Cessalto, vicino Treviso, sarebbe rimasta ferita una persona.
L’incidente in A4 a Cessalto (Treviso)
È avvenuto di prima mattina, intorno alle ore 8 di martedì 30 aprile 2024, un doppio incidente sull’autostrada A4 in Veneto, in direzione Trieste, nella tratta compresa tra lo svincolo di Cessalto, provincia di Treviso, e quello di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia.
Secondo le prime informazioni fin qui raccolte, nel primo sinistro sarebbero rimasti coinvolti almeno due mezzi pesanti e tre leggeri, in seguito al quale il traffico si è bloccato, causando la formazione di lunghe code.
La tratta di autostrada A4, nei pressi di Cessalto (Treviso), sulla quale è avvenuto un incidente, uno scontro tra mezzi pesanti e leggeri, che ha causato il blocco del traffico e la formazione di diversi km di code
Di lì a poco, proprio lungo una delle colonne di auto sviluppatesi, è avvenuto un secondo tamponamento che ha coinvolto altri due mezzi pesanti. Questo secondo incidente ha peggiorato ulteriormente la situazione del traffico sulla tratta.
I soccorsi in autostrada
Sulla tratta interessata dagli incidenti sono quindi intervenuti il personale della Concessionaria Autostrade Alto Adriatico, gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco, gli agenti della Polizia stradale e i mezzi di soccorso meccanico necessari alla bonifica del manto stradale.
Tra tutte le persone interessati dai due incidenti ci sarebbe un solo ferito, le cui condizioni fortunatamente non sono considerate gravi.
Come se la situazione del traffico sull’autostrada A4 non fosse già complicata, uno dei camion coinvolti nei sinistri ha perso un carico di carta, che si è riversato sulla carreggiata, peggiorando ulteriormente la condizione delle code.
Traffico e code dopo lo scontro
In seguito ai due incidenti, la Concessionaria Autostrade Alto Adriatico ha comunicato la chiusura del tratto stradale tra San Donà di Piace e Cessalto, in direzione Trieste, segnalando la presenza di diversi chilometri di code.
Il primo incidente è avvenuto all’altezza del km 425 dell’A4, mentre il secondo si è verificato a poca distanza, al km 433. Proprio nella tratta interessata, la Concessionaria ha definito il traffico “bloccato”.
Gli automobilisti fermi dovranno quindi pazientemente attendere la fine delle operazioni di bonifica e messa in sicurezza della carreggiata, nonché i rilievi delle Forze dell’Ordine, necessari alla ricostruzione della dinamica degli incidenti.