Toro investito e ucciso da un treno sui binari della linea Rovigo-Chioggia: era appena scappato da una stalla
Un treno ha travolto e ucciso un toro scappato dalla stalla sulla linea ferroviaria Rovigo-Chioggia
La fuga di un toro finisce sui binari, travolto e ucciso da un treno. È successo a Volto di Rosolina, in provincia di Rovigo, con l’incidente che ha causato il blocco completo della circolazione ferroviaria sulla linea Rovigo-Chioggia.
- Toro travolto dal treno nel Polesine
- Il toro scappato da una stalla
- Bloccata la linea ferroviaria Rovigo-Chioggia
Toro travolto dal treno nel Polesine
L’incidente si è verificato nella mattinata di mercoledì 27 settembre lungo la linea ferroviaria Rovigo-Chioggia (Venezia). Un treno ha investito e ucciso un toro che si trovava sui binari.
Come riporta Ansa, è successo verso le 9 all’altezza di Volto di Rosolina, frazione di Rosolina (Rovigo), a poche centinaia di metri dal ponte sull’Adige.
Il toro scappato da una stalla
Secondo quanto ricostruito, due tori erano scappati poco prima da una vicina stalla e nel loro vagare erano arrivati sulla massicciata della linea ferroviaria, proprio quando stava passando un treno diretto a Chioggia con a bordo una decina di studenti.
Quindi l’impatto inevitabile con uno dei due bovini, che è stato investito e ucciso. Nessuna delle persone a bordo del treno è rimasta ferita, mentre la motrice del treno ha riportato pesanti danni alla parte anteriore.
Bloccata la linea ferroviaria Rovigo-Chioggia
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria e il personale di Rfi. L’incidente ha portato all’interruzione completa della circolazione ferroviaria sulla linea Rovigo-Chioggia, a binario unico.
Gli studenti che si trovavano sul treno rimasto bloccato sono stati trasferiti su un altro convoglio. I vigili del fuoco e gli operai di Rfi hanno lavorato per rimuovere il treno e ripristinare la linea, che è stata riaperta verso le 12.