Travolto e ucciso dal treno a Bisuschio vicino Varese, morto un uomo di 74 anni: sospesa la circolazione
Un uomo di 74 anni è stato travolto e ucciso da un treno a Bisuschio vicino Varese: indagini in corso
Ancora una tragedia sui binari. Un uomo di 74 anni è morto dopo essere stato travolto da un treno a Bisuschio, in provincia di Varese. Indagini in corso, si sta cercando di capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Bloccata la circolazione ferroviaria sulla linea Varese-Milano.
Travolto dal treno a Bisuschio
La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di oggi, domenica 17 settembre 2023, a Bisuschio, piccolo paese in provincia di Varese.
Secondo quanto riporta Varese News, l’anziano è stato investito da un treno in transito nei pressi di un passaggio a livello. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria.
La tragedia a Bisuschio, in provincia di Varese
Morto uomo di 74 anni
Per l’uomo, di cui per il momento non è stata diffusa l’identità, non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate: sarebbe morto sul colpo.
La polizia ferroviaria ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda: c’è da capire se l’anziano sia stato travolto dal treno mentre attraversava i binari, non accorgendosi dell’arrivo del convoglio, o se si sia trattato di un gesto volontario.
Circolazione sospesa
La tragedia ha avuto ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della zona. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso è stata sospesa la circolazione dei treni.
Il traffico ferroviario sulla linea Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano è stato interrotto, i treni diretti verso sud fatti partire da Varese.