NOTIZIE
CRONACA

Tenta di sedare una rissa tra genitori di baby calciatori a Seregno: dirigente picchiato, perde un rene

Un 45enne dirigente della squadra di calcio Polis SGP è stato colpito da un calcio mentre cercava di sedare una rissa tra genitori in tribuna

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Un dirigente della squadra di calcio Polis SGP ha perso un rene dopo essere stato colpito mentre tentava di sedare una rissa tra genitori. In campo c’erano due squadre composte da bambini di 8 anni. L’episodio è accaduto domenica 18 giugno a Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Il 45enne, che voleva separare alcuni genitori che si stavano picchiando in tribuna, è stato raggiunto da un calcio.

L’intervento chirurgico e l’asportazione del rene

Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, il dirigente ha subito l’asportazione del rene ed è ricoverato in terapia intensiva. I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto e hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere.

Nei prossimi giorni potrebbe scattare la denuncia e non si esclude l’ipotesi di tentato omicidio.

Il tentativo di sedare una rissa tra genitori in tribuna

A quanto pare la rissa è scaturita da una discussione legata a un’azione di gioco nella partita tra i bambini della Polis SGP e quelli del Muggiò.

Tra alcuni dei genitori che stavano seguendo la partita sono volate parole grosse, e poi si è passati alle mani. Il dirigente dalla Polis, a quel punto, è intervenuto gridando ai genitori di smetterla di picchiarsi davanti ai bambini.

Ma mentre cercava di riportare la calma, è stato colpito da un violento calcio alla schiena che lo ha fatto cadere a terra, tra le panchine di cemento. Il torneo è stato poi sospeso proprio a causa della rissa.

L’episodio è accaduto a Seregno

Il malore e poi la corsa in ospedale

Una volta tornato a casa il 45enne ha accusato un dolore fortissimo alla schiena, oltre a nausea e giramenti di testa. Accompagnato in ospedale dai familiari, è stato immediatamente trasferito in terapia intensiva. I medici hanno quindi diagnosticato lo spappolamento del rene oltre a gravi lesioni alla milza.

Fortunatamente l’operazione d’urgenza ha permesso almeno di salvare la milza, mentre il rene è stato asportato. Una volta lasciata la terapia intensiva, il dirigente ha presentato una denuncia e i carabinieri si sono messi sulle tracce del responsabile.

“Prendiamo le distanze dal gravissimo episodio e condanniamo, senza se e senza ma, il gravissimo gesto. Mostriamo assoluta vicinanza alla persona coinvolta e a tutta la dirigenza. Siamo sconvolti”, ha detto un dirigente del Muggiò al sito di informazione MBNews.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963