NOTIZIE
CRONACA NERA

Tenta di rapire un bambino di 8 anni a Fiumicino: il piccolo reagisce con calci e scappa. Ricercato un 50enne

Un uomo di 50 anni ha cercato di trascinare fuori casa un bambino e caricarlo nella sua auto. Gli inquirenti sono alla ricerca dello sconosciuto

Pubblicato: Aggiornato:

Giulia D'Aleo

GIORNALISTA

Scrive su importanti quotidiani nazionali, si occupa di attualità con una particolare attenzione rivolta a temi sociali, diritti, marginalità.

Tentato rapimento a Fiumicino. Un uomo, sui 50 anni, si è fermato davanti un’abitazione e ha tentato di caricare sulla sua macchina un bambino di 8 anni. Il piccolo ha però risposto con dei calci, riuscendo a fuggire. I poliziotti sono adesso alla ricerca dell’uomo.

Cosa è accaduto

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, basate sulle testimonianze di un bambino di 8 anni e della madre, un uomo nella mattina di sabato 22 aprile, intorno alle 10, si sarebbe fermato con la propria auto davanti a una villetta in via Arsia, a Fiumicino.

Dopo aver parcheggiato l’auto nella strada del comune romano, l’uomo si sarebbe intrufolato nel giardino di un’abitazione a pianterreno, dove il bambino stava giocando.

Lo avrebbe allora afferrato per un braccio e portato fuori dal giardino, tentando di caricarlo sulla propria automobile. 

Non è chiaro se sia riuscito a farlo entrare con la forza nell’abitacolo. Il piccolo, però, è riuscito a divincolarsi e scappare. 

Il bambino ha avuto, infatti, la prontezza di reagire all’aggressore: con dei calci, è riuscito a liberarsi dalla presa dell’uomo e rientrare in casa.

Il racconto alla madre

Nel frattempo, la madre era uscita in giardino a cercarlo. Alla donna il figlio avrebbe detto: “Un uomo di circa 50 anni mi ha preso per il braccio e mi ha trascinato nella sua auto“.

“Mi ha fatto attraversare la strada è ha cercato di farmi salire in auto. Io gli ho dato un calcio e sono scappato“, ha aggiunto il bambino.

Una ricostruzione preoccupante, che ha mandato la madre nel panico. La donna ha quindi deciso di avvertire le forze di polizia.

La ricerca dell’uomo

L’uomo, che secondo le ricostruzioni del bambino si ipotizza essere sui 50 anni, è riuscito a fuggire ed è ora ricercato dai poliziotti, che sono intervenuti sul posto dopo la chiamata della madre.

Sul caso di tentato rapimento indaga quindi, la polizia di Fiumicino, che ha già sentito il bambino e sta vagliando il suo racconto.

Sono anche state sequestrate le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di risalire all’identità dell’uomo e cercare di capire se si tratti di una persona conosciuta dai genitori del piccolo.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963