Tecnico del Kaiserslautern Peter Miethe cade in bici e muore in Val Venosta, il club era in ritiro in Italia
Peter Miethe, responsabile delle attrezzature tecniche del club tedesco Kaiserslauten, ha perso la vita a seguito di un incidente ciclistico a Malles, in val Venosta (Bolzano)
Tragedia per la squadra di calcio tedesca del Kaiserslauten, attualmente in ritiro a Malles, in val Venosta (Bolzano). Il responsabile delle attrezzature tecniche del club Peter Miethe ha infatti perso la vita a seguito di un incidente ciclistico avvenuto nella frazione di Burgusio.
- Peter Miethe del Kaiserslautern morto in val Venosta
- Il ricordo del club
- La squadra tedesca Kaiserslautern
Peter Miethe del Kaiserslautern morto in val Venosta
Miethe sarebbe rimasto coinvolto in un incidente poco dopo le 19 di mercoledì 10 luglio, sulla pista ciclabile di Burgusio, frazione del Comune di Malles Venosta, in Alto Adige. Lo riporta il sito Ildolomiti.it.
Non è chiara la dinamica di quanto avvenuto. L’uomo, che aveva 62 anni, avrebbe riportato ferite mortali.
I soccorritori, intervenuti sul posto, avrebbero cercato a lungo di rianimare il tecnico, senza tuttavia riuscire a salvargli la vita.
Il ricordo del club
“L’FCK è sotto shock: Peter Miethe, responsabile dell’attrezzatura e anima buona del club, è morto ieri sera in un tragico incidente nel campo di allenamento di Malles”, ha fatto sapere attraverso un post su Instagram la società.
“I nostri cuori sono spezzati — prosegue il ricordo social —. Insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, piangiamo la perdita di una grande persona. Riposa in pace, caro Piet, ci mancherai molto”.
Il Kaiserslautern ha anche invitato i tifosi ad astenersi gentilmente dalla richiesta di informazioni, in forma di rispetto verso i parenti.
La squadra ha deciso di interrompere il ritiro, facendo ritorno in Germania in segno di lutto.
La squadra tedesca Kaiserslautern
L’1. Fußball-Club Kaiserslautern, meglio noto come Kaiserslautern o con l’acronimo FCK, è un club calcistico tedesco.
Ha sede nell’omonima città nel sud-ovest della Germania, nella regione Renania-Palatinato.
Attualmente milita nella seconda divisione del calcio tedesco (la Zweite Bundesliga o Bundesliga 2) e gioca nel Fritz-Walter-Stadion.
Nel corso della sua storia ha vinto 4 titoli nazionali, 2 Coppe e una Supercoppa di Germania.
Ha concluso l’ultima stagione (2023-24) piazzandosi al 13esimo posto della Bundesliga 2.