NOTIZIE
CRONACA NERA

Studentessa francese in Erasmus morta suicida a Lecce: secondo gli amici aveva subito molestie sessuali

Sviluppi sul suicidio della studentessa francese morta suicida a Lecce: sarebbe stata molestata nei giorni precedenti

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Molestie prima del suicidio. La studentessa francese di 21 anni in Erasmus a Lecce trovata morta nella sua stanza da un coinquilino sarebbe stata molestata nei giorni precedenti secondo gli amici. Sospesi gli eventi pubblici dell’Università del Salento.

Gli amici della studentessa: “Era stata molestata”

Nella serata di domenica una studentessa francese in Erasmus a Lecce presso l’Università del Salento è stata trovata morta da un suo coinquilino. Fin da subito le forze dell’ordine hanno ipotizzato un gesto volontario.

Secondo quanto riporta il sito del quotidiano ‘Il Messaggero’ però, alcuni amici della ragazza avrebbero detto che nei giorni precedenti al suicidio, la giovane sarebbe stata molestata, ma non avrebbe sporto denuncia.

La zona di Lecce dove si trova l’appartamento in cui è stato rinvenuto il corpo della studentessa francese

I carabinieri di Lecce stanno ancora svolgendo le indagini per chiarire la dinamica di quanto successo. Dai primi rilevamenti sarebbe emerso che la 21enne avrebbe lasciato un messaggio di addio ai genitori, scusandosi.

Il ritrovamento del corpo

Nella serata di domenica il coinquilino della ragazza l’ha trovata morta entrando nella sua camera. Ha immediatamente chiamato i soccorsi, che però non hanno potuto fare altro che constatare quanto accaduto.

La 21enne era arrivata nel capoluogo pugliese da poco, per prendere parte ad uno scambio nell’ambito del progetto Erasmus. La causa della morte sarebbe lo strangolamento dovuto alla corda che lei stessa si sarebbe stretta attorno accollo, fissandola all’anta dell’armadio della sua stanza.

L’appartamento in cui è avvenuto il fatto si trova sopra un pub molto frequentato anche da studenti universitari, che hanno assistito all’arrivo delle ambulanze, delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

L’Università del Salento sospende gli incontri pubblici

Il rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice ha annullato tutti gli eventi pubblici in programma in questi giorni in segno di lutto per la scomparsa della giovane studentessa. Fanno eccezione gli open day, in corso in queste settimane, e le lezioni programmate.

“È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore” ha dichiarata il rettore.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963