Ragazza 17enne trovata morta a Milano: precipitata dall'edificio davanti a una scuola, ipotesi suicidio
Trovato il corpo di una 17enne di fronte a una scuola di Milano: l'ipotesi è suicidio. Si indaga sulle dinamiche, non si escludono altre cause
Tragico ritrovamento a Milano, dove è stato scoperto un corpo. Si tratta di una ragazza di 17 anni, il cui decesso è stato dovuto all’impatto con il suolo. La giovane è stata trovata da alcuni coetanei o anche ragazzi più piccoli nei pressi dell’ingresso della loro scuola in via Giovanni Antonio Amadeo. L’ipotesi è che sia caduta o si sia gettata dalla finestra di un palazzo di fronte alla scuola. L’orario è ancora indicativo, ma il ritrovamento è stato fatto verso le 7:30 del mattino.
Il ritrovamento
Tra le 7:20 e le 7:30 i primi giovani si sono avvicinati all’ingresso della scuola. Sul posto hanno fatto il macabro ritrovamento. Dopo lo choc, si sono subito concentrati nella chiamata ai soccorsi. I mezzi del 118 sono sopraggiunti sul posto insieme alle forze dell’ordine.
I medici non hanno potuto far altro che confermare il decesso, mentre la Polizia di Stato ha delimitato la zona e iniziato a indagare sulle dinamiche.
Il corpo della 17enne è stato ritrovato di fronte a una scuola, l’ipotesi è suicidio
Ipotesi di suicidio
Impossibile al momento confermare le dinamiche della morte della giovane di 17 anni (la cui identità non è stata ancora resa nota). Il corpo della giovane è stato ritrovato di fronte all’ingresso della scuola ed è stato subito chiaro che il decesso fosse avvenuto a causa delle ferite gravi causati dalla caduta.
La Polizia indaga però sulle cause della caduta bimba di un anno caduta dalla finestra a Modena(come nel caso della ), se accidentale o intenzionale. L’ipotesi più probabile è quella dell’azione volontaria, ovvero suicidio.
Dati sui tassi di suicidio
Se confermato, il suicidio della giovane 17enne di Milano si aggiunge ai freddi numeri che segnalano un preoccupante aumento dei casi di suicidio tra i giovani e giovanissimi. Solo nel 2022 le consulenze neuropsichiatriche effettuate nei pronto soccorso hanno avuto un incremento notevole, da 155 nel 2011 alla cifra di 1.580.
L’identikit dei giovani che pensano o mettono in atto il suicidio è: ragazze (il 90%) di 15 anni.