NOTIZIE
ESTERI

Strage nei cieli di Las Vegas, due aerei da turismo si scontrano in volo: video dell'impatto, quattro morti

Due aerei si sono scontrati a Las Vegas, il bilancio è di 4 morti. Lo stesso di un incidente in New Mexico, dove è caduto un elicottero della polizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È di quattro morti il bilancio dell’incidente aereo avvenuto domenica 17 luglio in un aeroporto di Las Vegas. Due aerei da turismo si sono scontrati a mezz’aria e ciascuno di essi trasportava due passeggeri. Tutte le vittime sono morte sul colpo. Il fatto è avvenuto al North Las Vegas Airport, uno degli scali che servono la metropoli del Nevada.

La ricostruzione del disastro

Era mezzogiorno, ora locale, quando un aereo Piper PA-46 monomotore si stava preparando all’atterraggio.

Per motivi ancora da chiarire la sua rotta ha incrociato quella di un Cessna 172.

“Dopo lo schianto il Piper è precipitato in un campo a est della pista 30-Destra e il Cessna è caduto in uno stagno di ritenzione idrica”, ha detto la Federal Aviation Administration, l’agenzia statunitense per l’aviazione civile.

Chi sono le vittime

Le autorità al momento mantengono riserbo sulle identità delle vittime.

È in corso un’indagine per accertare dinamiche e responsabilità.

Un secondo disastro scuote gli Usa

Domenica 17 luglio è stata una giornata nera per l’aviazione americana: oltre al disastro in Nevada anche il New Mexico piange quattro vittime e la macabra particolarità dell’incidente è che anche in questo caso è avvenuto in una località denominata ‘Las Vegas’.

Un elicottero della polizia si è schiantato di ritorno da un intervento per domare un incendio. Nel disastro sono morti tre dipendenti dell’ufficio dello sceriffo e un vigile del fuoco.

Il fatto è avvenuto a circa 200 chilometri da Albuquerque.

Fonte foto: Twitter

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963