NOTIZIE
INCIDENTI

Statale 106 Jonica, incidente mortale tra Villapiana e Trebisacce: due morti e cinque feriti nello scontro

Coinvolti un tir e tre autovetture. Rallentamenti, disagi e traffico su entrambi i lati della strada. La situazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due morti e cinque feriti in un incidente avvenuto nella mattina di oggi martedì 2 agosto sulla strada statale 106 Jonica che attraversa la provincia di Cosenza. Disagi, rallentamenti e traffico, su entrambe le direzioni.

Ecco cosa sappiamo dell’incidente avvenuto sulla strada statale in Calabria e gli ultimi aggiornamenti.

Incidente sulla strada statale 106 Jonica in Calabria: la dinamica, l’impatto tra un tir e tre automobili

L’impatto si è verificato nel tratto della strada statale 106 Jonica compreso tra Villapiana, in provincia di Cosenza, e Trebisacce, comune di poco più di 9mila abitanti anch’esso nella provincia di Cosenza.

L’impatto è avvenuto tra un’utilitaria e un tir: il camion, dopo il primo scontro, frontale, ha proseguito lungo la sua strada, investendo anche altre tre auto. Il mezzo pesante ha quindi concluso la sua corsa fuori strada.

Scontro mortale tra Villapiana e Trebisacce: due i morti e cinque i feriti, si cerca tra le lamiere delle macchine

Ancora non si conoscono le ragioni che hanno portato allo scontro, alla tragica morte di due persone e al ferimento di altre cinque. Le indagini sono in corso e se ne saprà forse di più nelle prossime ore.

Al momento i soccorritori sono impegnati in tutt’altro tipo di accertamenti, che potrebbero rivelarsi di importanza vitale: una delle vetture investite dal tir è infatti rimasta schiacciata e si cercano, all’interno dell’abitacolo, eventuali passeggeri che potrebbero essere rimasti incastrati tra le lamiere.

Impatto tra un camion e alcune auto in provincia di Cosenza: l’intervento del personale medico e l’arrivo della Polstrada

Sul posto è accorso e intervenuto il personale medico del 118. Le ambulanze sono arrivate sul luogo della tragedia dai paesi vicini: Trebisacce, Castrovillari e Cassano, coadiuvate dall’elisoccorso e dai mezzi Anas.

Sul posto anche la Polstrada di Trebisacce con il compito di effettuare rilievi e indagare per mettere a fuoco quanto accaduto.

Al momento si registrano rallentamenti, traffico e forti disagi su entrambi i lati della statale 106 Jonica.

Fonte foto: ISTOCK

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963