Spray al peperoncino al concerto di Travis Scott a Roma, 60 intossicati. 14enne precipita da alcuni metri
Caos al concerto di Travis Scott a Roma: spray al peperoncino spruzzato tra la folla, 60 intossicati
Caos al Circo Massimo di Roma durante il grande concerto di Travis Scott nella serata di lunedì 7 agosto. Almeno sessanta persone sono rimaste intossicate da dello spray al peperoncino spruzzato tra la folla. Non solo: un ragazzo di 14 anni senza biglietto si è arrampicato per vedere lo show ed è caduto da un’altezza di quattro metri, restando ferito.
60 intossicati al concerto di Travis Scott
Secondo quanto riporta Ansa, almeno sessanta persone sono rimaste intossicate durante il concerto del rapper statunitense a causa di una sostanza urticante, molto probabilmente uno spray al peperoncino vaporizzato tra la folla.
L’episodio è avvenuto all’inizio dello show, poco prima dell’arrivo a sorpresa sul palco di Kanye West. Le persone coinvolte hanno iniziato ad allontanarsi in blocco, spingendo e scavalcando i divisori e rischiando di inciampare l’uno sull’altro.
Si è rischiato la tragedia, che qualcuno potesse rimanere schiacciato nella calca, come successo nella tragedia della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona), in cui morirono cinque adolescenti e una mamma di 39 anni.
Per fortuna non ci sono state conseguenze serie, nessuno è rimasto ferito. Gli intossicati, una sessantina, hanno riportato irritazioni agli occhi e alla gola, sono stati tutti soccorsi e medicati dal personale del 118.
Le indagini
Ancora non è chiaro cosa sia successo esattamente. Gli agenti di polizia del commissariato Trevi e Celio stanno conducendo le indagini per riuscire a risalire all’identità di chi ha diffuso la sostanza urticante.
Il timore è che possa trattarsi di un’altra banda dello spray al peperoncino: una gang che usa lo spray urticante durante i concerti per scatenare il panico, approfittando della confusione per rubare collanine, portafogli e smartphone.
Si arrampica per vedere il concerto e cade
Sempre in occasione del concerto di Travis Scott, un ragazzino di 14 anni è entrato di nascosto nel parco archeologico accanto al Circo Massimo, eludendo la sorveglianza, per assistere dall’alto e senza biglietto al concerto del rapper.
Il giovane si è arrampicato sulla terrazza del Palatino ma è poi è caduto accidentalmente in una buca, da un’altezza di circa quattro metri. È stato soccorso e trasportato con l’ambulanza all’ospedale Bambino Gesù.
Per fortuna non ha riportato nulla di grave: come riporta il Corriere della Sera, dopo aver trascorso una notte in osservazione è stato dimesso e affidato ai genitori.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri: il 14enne rischia una denuncia per invasione di terreni o edifici.