,,

Terremoto a Roma o è stato il concerto di Travis Scott al Circo Massimo? Paura in città, l'INGV fa chiarezza

Il concerto di Travis Scott al Circo Massimo di Roma ha provocato un terremoto nella Capitale? Cosa è successo nella serata di lunedì 7 agosto

Pubblicato:

Il concerto di Travis Scott al Circo Massimo di Roma nella serata di lunedì 7 agosto ha causato un terremoto nella Capitale? Sono state molte le segnalazioni arrivate sui social network, ma a far chiarezza su quanto (non) successo ci ha pensato l’Ingv, cioè l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Le segnalazioni sul terremoto a Roma sui social network

Diversi utenti, tra cui alcuni personaggi famosi, hanno segnalato su Twitter di aver sentito il terremoto a Roma. Caterina Balivo ha scritto: “Qualcuno ha sentito il terremoto a Roma? O l’ho sognato?”. E Chiara Francini: “Ma è il terremoto o Travis Scott? Se è lui veramente faccio una follia”.

Sul social network sono tanti ad associare il presunto terremoto a Roma al concerto di Travis Scott. In un tweet si legge: “Scusate ma qualcuno di Roma ha sentito il terremoto? Oppure sto impazzendo? Oppure ancora è Trevis Scott che si sente pure 10 km lontano dal Circo Massimo???”.

Cosa è emerso dal monitoraggio dell’INGV

Nonostante le diverse segnalazioni pervenute, non c’è stato alcun terremoto a Roma nella serata di lunedì 7 agosto.

L’INGV, infatti, non ha registrato alcun sisma nella Capitale. Come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella fascia oraria 20-1 sono stati rilevati terremoti nelle province di Salerno, Caltanissetta, Udine, Parma e Modena. Proprio il terremoto in provincia di Modena (epicentro a Frassineto) è stato quello con la magnitudo più alta, 3.1. Nulla, però, che possa aver giustificato quanto avvertito e segnalato dai cittadini a Roma.

Come è andato il concerto di Travis Scott al Circo Massimo a Roma

Il concerto di Travis Scott al Circo Massimo a Roma sarà ricordato non solo per le segnalazioni sul presunto terremoto nella Capitale. Il cantante, infatti, ha lasciato a bocca aperta i fan italiani duettando a sorpresa con Kanye West sulle note di ‘Can Tell Me Nothing’.

Al concerto di Travis Scott a Roma, però. ci sono stati anche attimi di tensione. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, qualcuno in platea avrebbe spruzzato dello spray urticante, causando un fuggi fuggi generale tra urla e spintoni.

TAG:

Concerto Travis Scott Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,