NOTIZIE
CRONACA NERA

Si tuffa nel lago di Avigliana e non riemerge, recuperato il corpo privo di vita del 20enne annegato

Il 20enne risultava disperso da sabato, quando si era tuffato nelle acque del lago di Avigliana

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragedia al lago. È stato recuperato il corpo privo di vita del 20enne che sabato scorso si era tuffato nelle acque del lago di Avigliana, in provincia di Torino, senza più riemergere. Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco ad individuarlo dopo quasi quattro giorni di ricerche.

Recuperato il corpo del 20enne annegato

Secondo quanto riporta Ansa, nella giornata di oggi, martedì 8 agosto, è stato trovato il corpo del giovane di 20 anni disperso da sabato scorso nel lago di Avigliana (Torino). Il giovane si era tuffato in acqua durante un giro in pedalò con un amico e non era più riemerso.

Il cadavere è stato individuato e recuperato verso le 13 dai sommozzatori dei vigili del fuoco, dopo quasi 4 giorni di ricerche. Il corpo è stato trovato nella cosiddetta Baia dei porci, un punto profondo del lago dove ne era stata segnalata la scomparsa.

 La tragedia nel Lago Grande di Avigliana, in provincia di Torino

Il tuffo nel lago di Avigliana

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di sabato 5 agosto nel Lago Grande di Avigliana. Ilyas Balbaida, questo il nome del giovane, originario del Marocco, era residente a Torino.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’incidente è avvenuto a circa 50 metri dalla riva. Il ragazzo stava facendo un giro in pedalò assieme ad un amico di 18 anni, si è tuffato ma non è più riemerso, probabilmente a causa di un malore.

L’amico ha lanciato l’allarme e sono partite subito le ricerche da parte dei sommozzatori, anche con l’aiuto di un elicottero. A causa della profondità delle acque però il corpo è stato trovato solo oggi.

Non è il primo caso ad Avigliana

Non si tratta del primo incidente del genere nello stesso lago di Avigliana. L’anno scorso, il 10 luglio, era morto un ragazzo di 19 anni originario della Moldavia, che si era immerso insieme a due amici.

Altro incidente mortale nel giugno 20219: a morire annegato nelle acque del lago era stato un ragazzo di appena 15 anni, originario del Ghana.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963