NOTIZIE
INCIDENTI

Sette morti nell'incidente a Custonaci: scontro frontale tra due auto, la dinamica dell'impatto

Sette morti nell'incidente nella zona di Lentina, a Custonaci, in provincia di Trapani: le due auto coinvolte sono state distrutte nell'impatto

Pubblicato: Aggiornato:

Mirko Ledda

EDITOR E FACT CHECKER

Scrive sul web da 15 anni, muovendo i primi passi come ghost writer e facendo attività di debunking delle notizie false. Si occupa principalmente di pop economy, con particolare attenzione ai temi legati alla tecnologia e al mondo digitale, all'industria alimentare e alla sanità.

È di sette morti il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale 16, nella zona di Lentina, che conduce a Custonaci, in provincia di Trapani.

Le due auto coinvolte nell’incidente mortale

Le due vetture coinvolte nell’incidente erano una Fiat Doblò e una Alfa 156, che si sono scontrate frontalmente. Le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Trapani e Alcamo hanno lavorato fino a tardi sul posto.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Al momento le informazioni raccolte dalle autorità sono scarse e frammentarie, e i Carabinieri stanno interrogando i testimoni per ricostruire quanto è avvenuto.

Scontro frontale nella zona di Lentina a Custonaci

Secondo le prime informazioni trapelate, le due auto si sarebbero scontrate casualmente, intorno alle 19 di oggi domenica 26 marzo, su un rettilineo nella zona di Lentina.

Il frontale è avvenuto vicino all’innesto con la Strada Statale 187 che porta a Custonaci.

Il luogo in cui è avvenuto l’incidente sulla mappa della Sicilia.

Sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio a chiamare subito i soccorsi. Sono intervenute sul posto due squadre dei Vigili del fuoco, diversi mezzi di soccorso e i Carabinieri del comando provinciale di Trapani.

Sette morti e un ferito grave nell’incidente

Le sette persone coinvolte nell’incidente sono morte, mentre l’unico sopravvissuto è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche con un codice rosso. È in prognosi riservata.

Le identità delle vittime non sono ancora state confermate, ma si tratterebbe di quattro uomini e di due donne siano stati estratti senza vita dalle lamiere dell’auto.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963