Tir precipita da un viadotto a Calabritto vicino ad Avellino: caduta di 10 metri dopo lo scontro con un'auto
Avellino, incidente stradale sulla statale 691, la Fondo Valle Sele: nei pressi di Calabritto un tir è precipitato da un viadotto
Drammatico incidente stradale sulla statale 691, la Fondo Valle Sele, in provincia di Avellino, nei pressi dell’uscita della zona industriale di Calabritto. Un tir è precipitato da un viadotto alto circa dieci metri.
- Avellino, tir precipita da un viadotto a Calabritto
- L'autista del camion non è in pericolo di vita
- L'incidente nell'Avellinese
Avellino, tir precipita da un viadotto a Calabritto
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante, che trasportava cassoni contenenti packaging per le confezioni di una nota pasta alimentare, prima si è scontrato con un’auto, poi ha travolto le barriere protettive, precipitando da un viadotto da un’altezza di circa dieci metri.
L’autista del camion non è in pericolo di vita
L’autista alla guida del tir non è in pericolo di vita ed è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Nell’incidente è rimasto ferito anche l’uomo alla guida dell’auto, anche lui trasportato in ospedale in condizioni non gravi.
Sul posto sono accorsi i soccorritori del Nucleo Alpino-speleologico, i Vigili del Fuoco e le ambulanze della Pubblica Assistenza di Calabritto che si sono messe all’opera insieme ai carabinieri e al personale Anas.
La statale è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
L’incidente nell’Avellinese
Poco ero prima dell’episodio avvenuto nell’Avellinese, si è registrato in provincia di Catanzaro un altro tragico incidente che ha coinvolto un tir.
Sulla SS106, il mezzo pesante e una Kia Sportage, lungo la mattinata di martedì 30 aprile, si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato violentissimo ed è avvenuto nel territorio del comune di Simeri Crichi.
Purtroppo l’uomo alla guida della vettura non ha avuto scampo ed è deceduto. A perdere la vita il dottor Salvatore Mustara, 44enne di Sellia Marina, medico di famiglia a Botricello, unico passeggero a bordo.
Nella giornata di lunedì 29 aprile un altro incidente mortale si è verificato sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra Sanremo e Taggia, in direzione del capoluogo ligure. Anche qui il bilancio è stato drammatico, con morti e feriti gravi .