NOTIZIE
INCIDENTI

Sassuolo, incidente camion contro scooter: nello scontro è morto un 16enne mentre andava a scuola

La scuola e la preside si stringono ai familiari del ragazzo, un video della scena dell'incidente ha fatto il giro su Whatsapp: interviene il sindaco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giuliano Napoli, di 16 anni, ha perso la vita in un incidente a Sassuolo. Il giovane si trovava a bordo del suo scooter. Era già arrivato a scuola, poi era tornato a casa, forse per recuperare qualcosa: l’impatto con un camion c’è stato sulla strada del ritorno. L’orario, le otto, di mattina.

A condurre il camion un 41enne, di Fiorano, in provincia di Modena. Lo scontro è stato frontale, e, secondo le ricostruzioni, inevitabile. È avvenuto in una semicurva in via Ancora, all’angolo di via Staffette Partigiane.

I soccorsi, sopraggiunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far nulla per salvare la vita al ragazzino. Il rumore provocato dall’incidente è stato così forte che decine di persone sono accorse nei pressi del luogo della tragedia, per capire cosa fosse accaduto.

Chi era Giuliano Napoli, che scuola frequentava e l’ultimo saluto dell’istituto e della preside

Giuliano era uno studente del liceoAlessandro Volta, a Sassuolo. Abitava non distante dall’istituto scolastico. “L’intera comunità del Volta, raggiunta questa mattina dalla tragica notizia della scomparsa di un nostro giovane studente, si stringe alla famiglia in questo dolore immenso”. Con queste parole, pubblicate sui social, l’Alessandro Volta ha voluto dare l’ultimo saluto all’alunno.

Parole alle quali si sono aggiunte quelle della preside Sabrina Paganelli: “La perdita di un alunno così giovane è sempre straziante, ma in questo caso lo è ancora di più perché conoscevo personalmente Giuliano, un ragazzo vivace e sempre sorridente”.

La famiglia di Giuliano Napoli: il giovane lascia due sorelle ed entrambi i genitori

Quattro i familiari che lascia Giuliano: una sorella maggiore, una minore, la mamma e il papà.

Le immagini dell’incidente su Whatsapp, arriva la ferma condanna del sindaco

Le immagini della tragedia sono finite su Whatsapp e, tramite le chat, hanno fatto il giro della comunità locale. Nel video, girato da chi si è trovato sul luogo dell’incidente, si vede il corpo straziato del 16enne.

Lo stesso sindaco di Sassuolo ha deciso di intervenire in prima persona per condannare il gesto di chi ha diffuso la registrazione sui social: “Consiglio di non continuare a far girare il video dell’incidente di questa mattina. Oltre alla mancanza di rispetto si possono passare grossi guai”, queste le parole di Francesco Menani.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963