Sangiuliano sul palco di Giorgia Meloni, è polemica sulla presenza del direttore Tg2: "Fatto gravissimo"
Fa discutere la presenza del direttore del Tg2 alla Convention di Giorgia Meloni: il suo discorso diventa un caso politico
L’intervento di ieri, nel corso della Convention di FdI, del direttore Tg2 Gennaro Sangiuliano diventa un caso. Italia viva e Pd hanno chiesto l’intervento dei vertici Rai per un chiarimento urgente su quanto accaduto sul palco dell’evento di Giorgia Meloni.
Sangiuliano sul palco di Giorgia Meloni, Fedeli (Pd): “Fatto grave, mai accaduto prima”
La senatrice Valeria Fedeli, capogruppo del Pd nella Commissione di Vigilanza Rai, ha osservato: “Trovo grave e assolutamente improprio il comizio politico del direttore del Tg2 Sangiuliano alla conferenza di Fdi a Milano”.
“Non è mai accaduto che un direttore di Tg Rai facesse un comizio a una convention di partito. Secondo le regole Rai chi lo ha autorizzato? Serve un urgente chiarimento e l’intervento dei vertici Rai”, ha aggiunto.
Sangiuliano alla Convention FdI, Vigilanza Rai: “Un caso senza precedenti”
Dello stesso parere è anche Michele Anzaldi di Italia viva, segretario della commissione di Vigilanza Rai, che ha scritto su Facebook: “Il comizio del direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano alla convention di Fratelli d’Italia a Milano rappresenta un caso senza precedenti”.
“Mai – ha osservato Anzaldi – un direttore di un tg Rai era salito sul palco di una conferenza di partito per un intervento di carattere politico, addirittura proprio l’intervento chiamato a lanciare il discorso immediatamente successivo della leader Giorgia Meloni“.
“Come ha potuto l’amministratore delegato Fuortes autorizzare una tale umiliazione della funzione del servizio pubblico? Come è stato possibile avallare un atto di tale disprezzo e arroganza nei confronti dei cittadini che pagano il canone?” , ha chiesto.
Giorgia Meloni alla Convention di FdI: “Siamo pronti a salpare verso il governo”
“Gonfiate le vele, ora siamo pronti a salpare per un lungo viaggio che porterà i conservatori al governo…”. Giorgia Meloni ha chiuso così la ‘Conferenza programmatica’ di FdI a Milano.
Giorgia Meloni è arrivata sul palco con il tricolore, tra gli applausi degli oltre 3mila delegati. Poco prima si erano alternati rappresentanti delle partite Iva, balneari, ristoratori per celebrare un primo maggio dedicato a tutti i lavoratori non tutelati.
L’ex ministro della Gioventù ha ammesso di ”essere provata fisicamente” da ‘tre giorni’, ha ringraziato tutti per “l’entusiasmo e la grande partecipazione a un evento unico”.