NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Salvini: "Letta fa da palo". Pd: "Parole da leghisti pistoleri"

Botta e risposta al veleno tra Matteo Salvini ed Enrico Letta, dopo il via libera in Cdm alla riforma giustizia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è consumato l’ennesimo botta e risposta tra il leader della Lega Matteo Salvini e il segretario del Pd Enrico Letta. Dopo le parole provocatorie pronunciate da Salvini a Milano Marittima, che ha definito Letta il “palo” dell’ex premier Conte nel “sabotare” il governo Draghi, il dem ha replicato con un duro tweet.

“Salvini: ‘… E Letta fa da palo’. Sì, il linguaggio col quale probabilmente sei abituato a parlare con i tuoi consiglieri facili di pistola, Adriatici a Voghera o Aronica a Licata”, ha scritto Letta.

Fonti dem hanno inoltre comunicato all’Ansa la seguente nota: “Letta palo di Conte sabotatore? Il leader della Lega usi questo linguaggio coi suoi amici facili di pistola e con le piazze no-vax. Il Papeete evidentemente continua a dargli alla testa”.

Le stesse fonti del Nazareno hanno rilanciato l’accusa: “Salvini più volte ha sabotato Draghi e il governo. Noi tutti abbiamo dato un contributo a migliorare la riforma della giustizia“.

Nel corso del suo intervento a Milano Marittima, Salvini ha dichiarato, come riporta La Repubblica: “Conte odia Draghi ed è un sabotatore mentre Letta, che non controlla il suo partito, gli fa da palo”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963