Salsiccia ritirata dai supermercati per presenza di Salmonella: qual è la marca, quali sono i lotti richiamati
Una "salsiccia mantovana con finocchio" venduta da alcuni supermercati è stata ritirata per potenziale pericolo legato alla presenza di salmonella. I lotti richiamati
Allarme per un prodotto presente nei supermercati. Una salsiccia venduta da alcune attività è stata ritirata dal ministero della Salute per pericolo di potenziale tossinfezione dovuta alla presenza di salmonella. Diversi lotti sono stati richiamati.
- La salsiccia ritirata dai supermercati causa Salmonella
- I lotti richiamati
- Il formaggio ritirato dai supermercati
La salsiccia ritirata dai supermercati causa Salmonella
Con nota di richiamo del 26 giugno, il Ministero della Salute ha fatto sapere di possibili rischi per la salute dei consumatori per pericolo di potenziale tossinfezione legata alla presenza di Salmonella spp.
I prodotti con denominazione di vendita “Salsiccia mantovana con finocchio” e marchio del prodotto “CUCINA EXPRESS” non sarebbero idonei al consumo.
I lotti richiamati
A essere interessato dal richiamo è un lotto prodotto da Aspiag Service Srl di Bolzano (sede dello stabilimento: Aspiag Service Srl a Monselice, in provincia di Padova).
La data di scadenza del lotto è: 23 luglio 2024.
Il peso del prodotto è di circa 0,300 kg.
Il formaggio ritirato dai supermercati
Nei giorni scorsi anche un formaggio è stato ritirato dal ministero per una presunta contaminazione microbiologica da Listeria, un pericoloso batterio che può causare infezioni.
Il formaggio si presentava come una semplice porzione della forma intera, confezionata all’intero di una vaschetta di plastica e ricoperta da una pellicola trasparente.
La marca era quella dei Supermercati Tosano Cerea.
Si trattava del Monte Veronese Dop fatto con Latte Intero. La scadenza del prodotto era indicata tra il 25 e il 26 di giugno dei quest’anno.