Ritrovato a Ostuni il cadavere della donna che si era buttata da un ponte a Pescara, confermato il suicidio
Il corpo di una donna è stato trovato sul litorale di Ostuni: si tratterebbe di un suicidio avvenuto a pescara
Sul litorale di Ostuni, in provincia di Brindisi, è stato ritrovato il cadavere di una donna. Secondo le prime indagini che hanno preso in considerazione l’avanzato stato di decomposizione del corpo, si tratterebbe di una donna che si era buttata da un ponte a Pescara ed era stata ripresa da alcune telecamere di sorveglianza.
- Ritrovato cadavere sul litorale di Ostuni
- L'identificazione del cadavere
- Il volo dal ponte ripreso dalle telecamere
Ritrovato cadavere sul litorale di Ostuni
Nel pomeriggio del 29 dicembre a Ostuni, in provincia di Brindisi, un uomo ha notato il corpo di una donna che giaceva senza vita sul litorale, nei pressi del lido Villaggio Mare Blue 2.
Le autorità sono immediatamente arrivate sul posto e hanno constatato che il cadavere era in avanzato stato di decomposizione. Sul corpo non è stato trovato nessun segno di violenza.
Sul caso stanno indagando la polizia e la capitaneria di porto. Il corpo della donna ritrovato sul litorale si trova ora al cimitero di Ostuni, a disposizione delle autorità per ogni esame.
L’identificazione del cadavere
Non dovrebbe però servire alcun accertamento autoptico per elaborare un’ipotesi informata sull’identità della donna ritrovata morta sul litorale di Ostuni. Da giorni infatti si cerca sulla costa adriatica meridionale il cadavere di una persona della stessa fascia di età.
L’avanzato stato di decomposizione del corpo e altri indizi hanno permesso alle autorità di affermare che dovrebbe trattarsi della donna che lo scorso 13 dicembre si era buttata dal Ponte del Mare di Pescara.
L’assenza di ferite o segni di violenza sul corpo notata dai medici durante la prima analisi del cadavere concorderebbe pienamente con questa ipotesi.
Il volo dal ponte ripreso dalle telecamere
Il gesto della donna era stato ripreso lo scorso 13 dicembre dalle telecamere di sorveglianza che si trovano nei pressi del Ponte del Mare di Pescara e da subito erano partite le ricerche della donna.
Per diversi giorni squadre di vigili del fuoco e di uomini della guardia costiera della città avevano pattugliato la costa per trovare il corpo della donna che si era gettata dal ponte.
Erano stati impiegati anche alcuni droni e un elicottero per scandagliare la zona dall’alto, ma senza alcun esito.