NOTIZIE
CRONACA

Rifiutano di essere identificati e aggrediscono agenti di polizia in ospedale a Milano: arrestati due 20enni

Due ventenni sono stati arrestati all'interno dell'ospedale Niguarda di Milano per aggredito due agenti di polizia che volevano identificarli

Pubblicato:

Giuseppe Pastore

GIORNALISTA

Giornalista professionista, si occupa di attualità e politica parlamentare seguendo i lavori di Camera e Senato. Laureato in Giurisprudenza, muove i primi passi nel giornalismo scrivendo di cronaca e politica in Puglia per poi collaborare con alcune testate nazionali.

Arrestati perché avrebbero aggredito gli agenti di polizia all’interno dell’ospedale di Niguarda, a Milano. Hanno 20 e 21 anni i due ragazzi che – nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio – sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due, inoltre, sarebbero anche indagati per danneggiamento: sarebbero sospettati, infatti, di essere i responsabili di alcuni danni alla struttura risalenti a qualche giorno prima.

Aggrediscono gli agenti che volevano identificarli

La vicenda arriva da Milano. Per l’esattezza dall’ospedale di Niguarda del capoluogo lombardo. Erano circa le 15.30 di venerdì 17 febbraio, quando gli agenti di polizia che si trovavano all’interno della struttura sanitaria hanno notato i due ventenni e pensato che potessero essere i responsabili di un danneggiamento avvenuto – qualche giorno prima – proprio all’interno dell’ospedale.

Per approfondire la questione, gli agenti hanno quindi chiesto ai due ragazzi (un uomo e una donna) di seguirli negli uffici per procedere alla loro identificazione. Ma i ventenni avrebbero opposto resistenza.

L’ospedale di Niguarda a Milano

Lo riporta l’agenzia di stampa ‘Ansa‘, spiegando che i due ragazzi si sarebbero rifiutati di essere identificati e avrebbero aggredito gli agenti.

Si indaga sui due ventenni per il danneggiamento in ospedale

Al momento non si hanno più dettagli dell’aggressione che i poliziotti avrebbero subito. Quel che è emerso, tuttavia, è che i due agenti avrebbero riportato una prognosi di 7 e 11 giorni.

In ogni caso, spiega ancora ‘Ansa‘, gli agenti sarebbero riusciti a bloccare i due ventenni e ad arrestarli per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I due ragazzi, inoltre, sarebbero anche indagati per il danneggiamento avvenuto all’interno dell’ospedale. In base alle informazioni disponibili, la donna avrebbe ammesso di essere la responsabile dei danni di qualche giorno fa.

I due adesso, sarebbero in attesa di giudizio direttissimo.

Un’altra aggressione in ospedale vicino Milano

Sempre nel pomeriggio di ieri, un altra aggressione si sarebbe consumata all’interno di un ospedale. In questo caso si tratta della struttura sanitaria di Cesano Boscone, in provincia di Milano.

un uomo di 40 anni è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘LaPresse‘, infatti, durante un intervento il 40enne si sarebbe opposto alle cure e si sarebbe scagliato contro il medico.

Non solo, perché l’uomo avrebbe anche aggredito un agente che è stato trasportato in codice arancione in pronto soccorso.

Fonte foto: istockphoto

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963