NOTIZIE
POLITICA ESTERA

Re Carlo III e l'eredità al principe William che fa arrabbiare Harry: alta tensione nella Royal Family

Tensione nella famiglia reale britannica tra Re Carlo e il principe Harry, che, a differenza del fratello William, non ha ricevuto nulla in eredità dal padre

Pubblicato:

Paola Palazzo

GIORNALISTA

Giornalista professionista. Su Virgilio Notizie si occupa di vari settori, dalla cronaca alla cultura, ma la sua più grande passione sono la moda e le tendenze. Durante il Master di Giornalismo alla Lumsa di Roma, muove i primi passi nelle redazioni di testate online e televisive. Attualmente collabora con diverse realtà editoriali nazionali e locali

Nuove scintille tra il duca di Sussex e la famiglia reale britannica, stavolta sul terreno minato dell‘eredità che Re Carlo III lascia ai suoi figli. Sembra che Harry, a differenza del fratello William, non abbia ricevuto nulla dal padre, alimentando ulteriori malumori e attriti all’interno della Royal Family.

Tensione tra Re Carlo e Harry sull’eredità

Il nuovo scontro tra Re Carlo III e suo figlio Harry ruota tutto attorno ai soldi. Secondo quanto riportato da DiLei, esiste un notevole divario tra l’eredità ricevuta dal principe William e quella spettante al fratello minore, o meglio, quella che avrebbe dovuto spettargli.

Si vocifera infatti che il Duca di Sussex si sia ritrovato con le tasche vuote dopo essersi ritirato dagli incarichi pubblici e aver rinunciato al cosiddetto “sovereign grant”, ovvero ai finanziamenti reali, per seguire sua moglie Meghan lontano dalla Monarchia.

 Principe Harry, Duca di Sussex 

Al contrario, con l’ascensione di Carlo al trono, al primogenito William è stato conferito il Ducato di Cornovaglia, il cui patrimonio terriero frutta circa 23 milioni di sterline l’anno.

A rischio le vacanze estive

Le tensioni tra padre e figlio potrebbero influire sulle imminenti vacanze. Dopo sette mesi difficili a causa del cancro, Re Carlo si prepara a trasferirsi con Camilla a Balmoral, storica residenza estiva della famiglia reale situata in Scozia.

Questa villeggiatura ha come obiettivo principale il tentativo di ricucire i rapporti con Harry e incontrare i nipotini, Archie e Lilibet, sebbene ciò implicherebbe la presenza di Meghan Markle.

Secondo DiLei, il risentimento di Harry verso il padre e il fratello William rimane profondo, legato in gran parte al ruolo di “secondo” che Harry ha sempre ricoperto rispetto a William.

L’eredità della Regina Madre

Ma il principe Harry non è rimasto completamente a mani vuote. Ci sono i 70 milioni di sterline della defunta Regina Madre, mamma della Regina Elisabetta, depositati in un fondo fiduciario a favore della famiglia reale.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, che ha citato la rivista australiana New Idea, il Duca del Sussex avrebbe già ricevuto la somma più cospicua di questa eredità: 7 milioni di sterline, una cifra superiore a quella assegnata a suo fratello William.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963