Ragazzo investito da uno scooter mentre attraversa la strada a Milano: ricoverato in condizioni gravissime
Gravissimo il ragazzo investito a Milano: il fatto è avvenuto in viale Liguria attorno alla mezzanotte di sabato 27 maggio. Sta bene l'investitore
Grave incidente nella notte di sabato 27 maggio a Milano, dove un 20enne è stato travolto da uno scooter. Il ragazzo è stato ricoverato in condizioni gravissime.
- Grave incidente a Milano
- Il 20enne è in condizioni gravissime
- L'incidente in una zona molto trafficata
Grave incidente a Milano
Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte in viale Liguria, nei pressi della metro Romolo.
Il giovane stava attraversando la strada quando è sopraggiunto uno scooter 125 guidato da 36enne.
Nel cerchio rosso è indicata la zona dell’incidente: viale Liguria fa parte dell’anello della circonvallazione esterna di Milano.
L’impatto è stato violentissimo ed entrambi sono caduti in strada. Alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono giunte due ambulanze e due auto mediche.
Il 20enne è in condizioni gravissime
Il 20enne, le cui condizioni sono apparse subito serie, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda. Il giovane è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico e tuttora il suo quadro clinico viene giudicato molto grave.
Ferito anche il motociclista, ma in maniera lieve: l’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale Humanitas di Rozzano.
La polizia locale di Milano ha effettuato i rilievi per determinare l’esatta dinamica dei fatti: non è infatti ancora noto se alla base del dramma possa esserci un attraversamento fuori dalle strisce, la disattenzione del guidatore o altro.
Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare da eventuali telecamere di videosorveglianza.
Il posto è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco che hanno infine rimosso lo scooter su cui si trovava l’investitore.
L’incidente in una zona molto trafficata
A quell’ora di sabato la zona della circonvallazione è molto trafficata in entrambe le direzioni: code si sono formate in particolare nel senso di marcia che conduce a Navigli e Porta Romana, tipiche zone della movida milanese.
Problematiche anche per le linee 90 e 91 del filobus 90 e 91, il cui transito passa per viale Liguria.
‘Il Giorno’ riporta che quel tratto di strada è spesso teatro di incidenti anche gravi.