Ragazzo di 15 anni dà un pugno alla madre e le rompe lo sterno: l'aggressione a Spinea vicino Venezia
Ha dato un pugno al petto alla madre e le ha fratturato lo sterno. Il 15enne sarebbe cambiato dopo l'incontro con cattive compagnie. Ora è in comunità
Avrebbe aggredito e minacciato di morte la propria madre. A finire sotto accusa, denunciato dalla stessa donna, è un 15enne di Spinea in provincia di Venezia. La donna avrebbe riportato gravi lesioni. Il giovane è stato accompagnato in comunità dai carabinieri.
15enne picchia la madre
La madre del ragazzo, come ha raccontato ai carabinieri, era da tempo preoccupata per l’adolescente problematico.
Il ragazzino non frequentava più la scuola, tornava a casa ubriaco e faceva uso di stupefacenti.
Tutto sarebbe cambiato quando il figlio ha preso a frequentare una compagnia composta da ragazzi più grandi.
Ogni sforzo per spingere il giovane a cambiare vita era naufragato. Ogni tentativo di approccio si era risolto solo nell’ennesimo litigio.
L’ultimo, il più violento di tutti, è costato alla donna la frattura dello sterno. Dopo averle sferrato un pugno al petto, il 15enne l’ha anche minacciata di morte: se avesse raccontato l’accaduto lui l’avrebbe ammazzata.
Il giovane è stato portato in comunità
Ma la madre ha invece chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno segnalato il caso alla procura per i Minorenni di Venezia.
Dopo l’approvazione del gip, il ragazzo è stato sottoposto a una misura cautelare in una comunità.
I militari hanno perquisito la sua camera e hanno rinvenuto un misurino di precisione: si ipotizza che possa essere servito per la droga.
Il precedente
Un caso simile è avvenuto lo scorso maggio a Inveruno, in provincia di Milano.
Una donna ha rimproverato il figlio, anche lui 15enne, perché non si staccava dallo smartphone.
Dopo l’ennesimo richiamo, il ragazzo ha sferrato un pugno alla madre colpendola in pieno volto. La donna ha riportato la frattura del setto nasale.
Dopo la violenza, il ragazzo è uscito di casa arrabbiato. La donna invece ha chiamato i soccorsi ed è stata accompagnata al pronto soccorso.