NOTIZIE
CRONACA NERA

12enne arriva morto all'ospedale di Agerola vicino Napoli portato dai familiari: forse è caduto da un asino

I medici dell'ospedale di Agerola, in provincia di Napoli, hanno constatato il decesso di un dodicenne portato da alcuni suoi parenti: cosa è successo

Pubblicato: Aggiornato:

Stefano D'Alessio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista. Laureato in Comunicazione, per anni si è occupato di sport e spettacolo. Scrive anche di attualità, cronaca e politica. Ha collaborato con importanti testate e programmi radio e tv, a livello nazionale e locale.

I carabinieri sono intervenuti presso un presidio medico di Agerola, in provincia di Napoli, in seguito alla morte di un dodicenne.

Cosa è successo

Il minore, stando a quanto riportato da ‘TgCom24’, sarebbe stato accompagnato al punto di primo soccorso di via Coppola da alcuni familiari, ma al suo arrivo i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Sono in corso le indagini per risalire alle cause della morte e la dinamica di quanto accaduto: si tratterebbe, stando alla prima ricostruzione dei fatti, di una caduta rovinosa, mentre percorreva un sentiero di montagna. Alla tragedia avrebbero assistito i genitori e il nonno del ragazzino.

La procura ha aperto un’inchiesta

Come riferito da ‘Il Mattino’, la salma del dodicenne, che era stato portato al locale presidio della Misericordia, è ora a disposizione della Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, aggiunto Giovanni Cilenti, sostituto Emilio Prisco) che ha aperto un fascicolo d’inchiesta per capire cosa è accaduto.

Il corpo del 12enne si trova ora nell’obitorio del vicino ospedale di Castellammare di Stabia.

Dove è avvenuta la tragedia

‘Il Mattino’ aggiunge ulteriori dettagli anche in merito a dove sarebbe avvenuta la tragedia: stando alle prime notizie emerse su quanto accaduto, l’incidente sarebbe avvenuto in una zona di montagna dove ci sono alcuni pascoli lungo i sentieri dei monti Lattari, in località Ponte Tito di Agerola. I genitori e il nonno, che hanno soccorso il dodicenne, sono sotto shock.

La prima ipotesi

Secondo una prima ipotesi riportata da ‘Il Mattino’, il dodicenne sarebbe stato disarcionato da un asino e poi sarebbe caduto rovinosamente a terra.

I carabinieri della sezione investigazioni scientifiche sono sul posto e, assieme ai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, stanno cercando di ricostruire la dinamica, sotto il coordinamento della procura di Torre Annunziata.

Stanno effettuando rilievi fotografici nella stalla (che è stata sottoposta a sequestro) dove il ragazzo sarebbe caduto, riportando un pesante trauma alla nuca ritenuto – al momento – la causa del decesso.

Saranno anche ascoltati i genitori, sotto shock per la grave perdita. L’obiettivo degli inquirenti è capire se ci siano testimoni.

Fonte foto: iStock -

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963