Ragazzina di 12 anni violentata e filmata a Modena: il video condiviso in chat, anche gli accusati sono minori
Una ragazzina di 12 anni a Modena è stata violentata da un altro minorenne mentre un amico filmava
Violentata e filmata. Una ragazzina di 12 anni avrebbe subito una violenza sessuale da un 15 enne a Modena, mentre un altro minorenne, di 17 anni, la filmava. Il video è poi girato per diverse chat social.
- Le accuse di violenza sessuale contro la ragazzina di 12 anni
- La denuncia dei genitori e le indagini
- Due casi di violenza sessuale su minorenni in pochi mesi a Modena
Le accuse di violenza sessuale contro la ragazzina di 12 anni
La polizia di Modena ha scoperto un grave caso di violenza sessuale su una ragazzina di 12 anni a Modena. Accusati del reato al momento sarebbero due minorenni, di 15 e 17 anni rispettivamente, con ruoli molto diversi.
Soltanto il più giovane dei due infatti sarebbe accusato di aver perpetrato effettivamente la violenza sessuale nei confronti della ragazzina. Il secondo invece avrebbe filmato quanto accaduto con il proprio cellulare.
Il video della violenza sarebbe poi finito su diverse chat social frequentate dai due accusati, diffondendosi velocemente. I fatti sono stati raccontati dalla 12enne a uno psicologo.
La denuncia dei genitori e le indagini
La vicenda sarebbe accaduta circa due settimane fa ma le indagini sono rimaste riservate fino al 7 giugno, quando la polizia ha rivelato quanto accaduto trovandosi costretta ad effettuare alcune perquisizioni.
I genitori della ragazzina avevano già da tempo denunciato quanto accaduto e le forze dell’ordine hanno proceduto a indagare, anche con l’aiuto della polizia postale, anche sulla diffusione del filmato.
Stando a quanto riportato dal Corriere di Bologna, sarebbero in considerazione azioni anche verso altri minorenni che lo hanno condiviso permettendogli di circolare con una diffusione molto ampia.
Due casi di violenza sessuale su minorenni in pochi mesi a Modena
Modena è stata già scossa da un caso di questo tipo poco tempo di un fa. È infatti passato meno di un mese da quando un’altra dodicenne è stata violentata proprio nella città emiliana da altri due ragazzi minorenni.
I due casi si somigliano molto perché anche in quel caso il fatto era stato filmato per essere condiviso. La violenza era avvenuta all’interno dell’abitazione della vittima, alla presenza di una sua amica.
Anche in quel caso le indagini erano proseguite per un periodo sotto traccia prima che la vicenda emergesse quando la polizia era stata costretta a agire nei confronti dei due accusati.