Problemi audio e video nella quarta serata di Sanremo: salta segnale, le proteste sui social degli spettatori
Guai tecnici a Sanremo 2024 per la quarta serata, con il segnale di rete saltato nei primi minuti del Festival
Problemi audio e video, con il segnale che è saltato anche nel corso del Tg1, nei primi minuti della quarta serata di Sanremo 2024. A segnalare il problema sono stati numerosi utenti sui social che inizialmente pensavano potesse trattarsi di un guaio legato alle proprie antenne casalinghe.
- Salta il segnale Rai a Sanremo
- Le segnalazioni sui social
- Problema rientrato e via alla gara
- Il programma della quarta serata
Salta il segnale Rai a Sanremo
Primo minuti caotici in tv per Sanremo, mentre all’Ariston stava prendendo il via la quarta serata del Festival. Su Rai1, infatti, il segnale tv è saltato più volte, con vari “flash” neri sui teleschermi degli spettatori.
Oltre a momenti neri, mentre Amadeus stava scherzando con Fiorello, sono stati segnalati anche problemi audio, con i due showman “mutati” dall’intoppo tecnico.
I problemi sono stati riscontrati da Nord a Sud su tutto il territorio italiano e il problema non riguarda solo la trasmissione televisiva, ma anche quella della diretta su RaiPlay. Precedentemente i problemi erano stati segnalati anche durante il Tg1, con diversi servizi saltati temporaneamente in audio e video, così come nel corso del Prima Festival condotto da Paola e Chiara con Mattia Stanga e Daniele Cabras.
Non è chiaro se il problema sia legato alla pioggia battente e al vento che imperversano in queste ore su Sanremo.
Le segnalazioni sui social
Centinaia i messaggi su X, con diversi utenti che si sono domandati cosa stesse succedendo. “Allora non era la mia antenna” ha scritto un utente sui social.
Altri, invece, si sono lamentati per un disservizio, seppur momentaneo, che non è accettabile per un evento come Sanremo e dalla tv di Stato.
C’è anche chi ci scherza: “Questo crash della diretta è John Travolta che ci manda le macumbe“.
Problema rientrato e via alla gara
Nei minuti successivi la situazione sembra essere rientrata e le esibizioni dei cantanti in gara, con l’apertura di Sangiovanni con Aitana, sono proseguite senza apparenti intoppi.
Il programma della quarta serata
La serata di venerdì 9 febbraio è quella dedicata alle cover, occasione dei 30 artisti in gara di omaggiare la storia del Festival e, in generale, della musica italiana e non solo.
Dopo Marco Mengoni, Giorgia e Teresa Mannino, ci sarà Lorella Cuccarini a co-condurre con Amadeus. Tra gli ospiti Arisa e Gigi D’Agostino, Pecco Bagnaia e le attrici Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci.