NOTIZIE
INCIDENTI

Pozzuolo Martesana, paura per un 90enne investito da un'auto: le condizioni sono molto gravi

Sono apparse subito gravi le condizioni di un 90enne travolto da un'auto nel Milanese. Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire l'incidente

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Un 90enne è stato investito a Pozzuolo Martesana, nel Milanese, e per questo è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso. Le condizioni dell’anziano, dopo un primo codice giallo, si sono presentate più gravi delle prime stime e per questo il 90enne è stato trasportato in ospedale con codice rosso.

90enne investito da un’auto, cos’è successo

Secondo le prime ricostruzioni pubblicate da ‘Prima La Martesana’ e ‘Il Giorno’, il 90enne stava camminando lungo via Peregrosso quando, intorno alle 15:45, sarebbe stato investito da un’auto in corsa.

Inizialmente la Centrale Operativa della Croce Bianca di Melzo ha inviato sul posto un’ambulanza con codice giallo, ma le condizioni del 90enne si sono presentate più gravi di quanto stabilito dalle prime stime.

Pozzuolo Martesana (Milano), un 90enne è stato investito da un’auto. Le sue condizioni sono molto gravi

Per questo la Centrale Operativa ha convertito il codice da giallo a rosso. Per il momento non è dato sapere se il conducente dell’auto che avrebbe investito l’anziano sia stato individuato e identificato.

L’anziano è in gravi condizioni

Il mezzo di soccorso della Croce Bianca è arrivato in via Peregrosso seguito dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni lombarda Adda Martesana, che ha gestito il flusso del traffico.

Per le condizioni dell’uomo, i soccorritori della Croce Bianca hanno trasportato l’anziano fino al campo sportivo di via Torino, dove li attendeva l’eliambulanza del 118. Il 90enne è stato quindi trasferito con codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

Le indagini

Gli agenti della polizia di Bellinzago sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Per il momento si mantiene lo stretto riserbo.

Il 2023 è iniziato con una nuova tragedia che ha colpito un anziano: il 7 gennaio un pensionato è morto carbonizzato da un incendio scoppiato nella sua abitazione. Nonostante l’allarme dato dai vicini, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Fonte foto: iSTOCK

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963