Cade dal balcone a Potenza, l'avvocato dell'indagato: "Era innamorato"
Le dichiarazioni del legale del fidanzato di Dora Lagreca, indagato per istigazione al suicidio della ragazza
Antonio Capasso “è molto scosso, era molto innamorato”: lo dice il legale del fidanzato di Dora Lagreca, indagato per istigazione al suicidio. La ragazza di 30 anni è morta precipitando dal balcone di un appartamento a Potenza, nella notte fra l’8 e il 9 ottobre. Come riportato da ‘Repubblica’, l’avvocato Domenico Stigliani ha ribadito che il suo assistito ha cercato di bloccare la donna, senza riuscirci.
Cade dal balcone a Potenza, la ricostruzione
“Il mio assistito era molto innamorato della ragazza e con lei voleva iniziare un progetto di vita” ha sostenuto l’avvocato Stigliani, parlando con i giornalisti vicino all’appartamento dove è avvenuto il fatto.
“Stavano discutendo – ha precisato l’avvocato difensore di Capasso – non litigando. Lei rimproverava lui che non l’amasse, che provasse interesse verso un’altra. Entrambi soffrono di ipoacusia, il mio assistito ha una protesi a un orecchio. Per questo possono avere alzato entrambi la voce.”
“Lei si è spogliata perché doveva lavarsi e mettersi a letto. Poi all’improvviso si è avvicinata al balcone e ha compiuto quel gesto. Lui è sceso subito giù, scalzo, si è tolto la camicia e ha coperto la ragazza” ha raccontato ancora Stigliani, aggiungendo come sia stato lo stesso ragazzo a chiamare i soccorsi.
“Non ci sono elementi pregressi per i quali lui possa aver fatto altro – ha detto ancora il legale – non ci sono precedenti episodi di maltrattamento o denunce della ragazza”.
Cade dal balcone a Potenza, le indagini
Intanto proseguono le indagini per chiarire il giallo sulla morte della donna originaria di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, dove giovedì si terranno i funerali.
Il sopralluogo nell’appartamento da parte dei carabinieri è durato più di quattro ore, durante le quali i militari del reparto scientifico hanno effettuato accertamenti sia nell’abitazione, una mansarda, sia sul balcone dal quale la donna è caduta. In particolare, sarebbe stata prelevata la mensola del muro che delimita il balcone, sulla quale verranno eseguiti altri esami.
Da alcune ore, intanto, nell’ospedale San Carlo di Potenza è in corso l’autopsia sul corpo della giovane donna.