,,

Giallo a Potenza, cade da balcone dopo litigio: indagato il fidanzato

Non sono ancora chiare le circostanze della caduta di 12 metri della giovane donna, accaduta dopo un litigio con il fidanzato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È indagato per istigazione al suicidio Antonio Capasso, il fidanzato di Dora Lagreca, la ragazza di 30 anni originaria di Montesano sulla Marcellana morta a Potenza nella notte tra venerdì e sabato scorso dopo essere caduta da un balcone al quarto piano di una palazzina di via Di Giura, nel rione Parco Aurora. Lo riporta l”Ansa’.

Interrogato per cinque ore, il fidanzato ha riferito di un litigio dopo il quale lei avrebbe minacciato di gettarsi dal balcone. Lui avrebbe tentato di fermarla, senza riuscirci.

L’ultimo post condiviso da Dora Lagreca su ‘Facebook’ recita: “La maggior parte delle violenze non sono commesse da un tipo col passamontagna che aspetta dietro l’angolo. Sono attuate da una persona conosciuta”.

Ad Arenabianca, frazione di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, il sindaco Giuseppe Rinaldi ha istituto il lutto cittadino per la compaesana venuta a mancare. Si era trasferita in Basilicata per motivi di lavoro.

“Dora era una giovane donna speciale come speciale è tutta la sua famiglia. Non sono parole di circostanza, ma testimonianza diretta perché li conosco da sempre e conosco la bontà e lo spessore di quelle persone”, ha scritto sui social.

Poche ora prima della tragedia Dora Lagreca era stata in pizzeria con il fidanzato e alcuni amici. Una serata tranquilla sfociata però in un brutto litigio e nella minaccia di buttarsi di sotto.

Dopo aver scavalcato la ringhiera del terrazzo del quarto piano, è caduta. Un volo di 12 metri che non l’ha uccisa sul colpo. È morta all’ospedale di Potenza dopo alcune ore.

Non è chiaro se alla base del gesto ci fosse la volontà di suicidarsi, un avvertimento finito male o se ancora ci siano responsabilità da parte del fidanzato.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,