NOTIZIE
CRONACA

Pordenone, morto 15enne in bici travolto da un'auto: al volante una cittadina americana

Un ragazzo di 15 anni è stato travolto da un'auto mentre era in fermo sulla sua bicicletta, intento a chiacchierare con gli amici: indagini in corso

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

Tragedia a Porcia, in provincia di Pordenone. Un 15enne è morto nella notte tra sabato 20 agosto e domenica 21 agosto, travolto da un’automobile, mentre era in bici. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:30 del mattino. Al volante ci sarebbe stata una cittadina americana.

La dinamica

Intorno alle 2:30 del mattino un 15enne era in sella alla sua bici, fermo, su un lato di una strada di Porcia, in provincia di Pordenone.

Un attimo dopo un’auto, fuori controllo, avrebbe investito il ragazzo che stava, in quel momento, parlando con degli amici: la giovane vittima è morta in seguito alle gravi ferite riportate.

Porcia, il comune dove è avvenuto il tragico incidente che è costato la vita a un 15enne

Chi c’era alla guida

Secondo quanto riferito dall’Ansa, al volante dell’auto che ha perso il controllo ci sarebbe stata una cittadina americana.

Il tragico incidente è stato confermato dal comando provinciale dei carabinieri di Pordenone, che hanno aperto un’indagine.

Pare che la donna abbia perso il controllo immettendosi in una rotatoria.

I soccorsi

Nell’impatto, il 15enne è stato sbalzato a una decina di metri di distanza.

I primi soccorsi sono stati portati dai vigili del fuoco, poi sul posto sono arrivati anche un’ambulanza e un elicottero.

Al loro arrivo, il ragazzino era ancora vivo: è morto nel tragitto verso il Pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone.

Lo scorso 16 agosto, a Udine, un ragazzino di 13 anni è stato investito mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963