Pordenone, incidente mortale sull'A28. Pirata della strada travolge un auto uccidendo due donne: arrestato
Nelle prime ore dell'alba di lunedì 31 gennaio 2022 si è verificato un tragico scontro nel tratto tra Portogruaro e Conegliano: due ragazze sono morte
Nelle prime ore dell’alba di lunedì 31 gennaio 2022 si è verificato un grave incidente stradale in provincia di Pordenone sul tratto autostradale A28 tra Portogruaro e Conegliano. Un uomo alla guida di un Suv ha travolto una Panda mentre effettuava un’operazione di sorpasso. Lo scontro è sembrato subito di una certa entità e le persone giunte sul posto hanno immediatamente avvisato i soccorsi.
Strage sull’A28 in provincia di Pordenone: morte due giovani donne, due bambine in ospedale
Nell’incidente sono rimaste uccise le due giovani donne a bordo, una al volante e una seduta al suo fianco. Hanno riportato diverse ferite anche le due bambine che viaggiavano con loro, sedute sui sedili posteriori: una è stata trasportata immediatamente all’ospedale più vicino e le sue condizioni appaiono gravi.
L’autista si è dato alla fuga dopo l’impatto
A seguito dello scontro il conducente del Suv, un cittadino di origine bulgara residente in provincia di Pordenone, ha abbandonato il suo fuoristrada che si era ribaltato e si è dato alla fuga nei campi circostanti il tratto autostradale. Le forze dell’ordine giunte sul posto lo hanno però individuato e immediatamente arrestato: per lui ora l’accusa è quella di omicidio stradale.
Strage sull’A28 in provincia di Pordenone: la dinamica dell’incidente
Lo scontro tra le due automobili è avvenuto nel tratto di autostrada fra le località di Villotta di Chions e Azzano Decimo. L’auto su cui viaggiavano le due donne e le bambine è stata tamponata e trascinata per alcuni metri dal fuoristrada, che poi ha concluso la sua corsa e si è rovesciato.
Nei minuti successivi il conducente del Suv è uscito indenne dal mezzo. Le vittime sono due ragazze di 21 e 25 anni, parenti tra loro e residenti a Mareno di Piave e a Conegliano (in provincia di Treviso). Sulla Panda si trovavano anche due bambine, entrambe sono state ricoverate all’ospedale di Udine: la più piccola è in prognosi riservata.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una terza automobile che transitava al momento dell’impatto, la cui conducente ha chiamato i soccorsi. L’autostrada, in direzione Conegliano, è rimasta chiusa per alcune ore e ancora adesso il traffico non risulta essere stato ristabilito a pieno.