NOTIZIE
STORIE

Pilota Ryanair si sente male durante il volo ed è costretto all'atterraggio di emergenza a Cagliari

Malore a bordo per la copilota del volo Napoli-Minorca di Ryanair, con una 30enne che è stata soccorsa dopo l'atterraggio di emergenza a Cagliari

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Atterraggio di emergenza a Cagliari per il volo Ryanair partito da Napoli e diretto a Minorca, in Spagna, a causa di un malessere accusato ad alta quota dalla copilota. Il velivolo è stato costretto a fermarsi in Sardegna prima di ripartire alla volta della penisola iberica.

L’atterraggio di emergenza

A raccontare l’episodio è stata L’Unione Sarda, che ha svelato gli attimi concitati vissuti a bordo dai passeggeri ignari dello scalo forzato in Sardegna. L’aereo, partito da Napoli, sarebbe infatti dovuto arrivare a Minorca, in Spagna, senza alcuna tappa intermedia.

Tra la partenza e l’arrivo effettivo, però, è passato però davvero poco tempo. Dopo il decollo, infatti, la copilota ha avvertito un malessere che ha portato il pilota a effettuare l’atterraggio di emergenza.

Come sta la copilota

Secondo quanto emerso, pare che la copilota del volo Ryanair Napoli-Minorca si sia sentita male poco dopo il decollo. L’ufficiale, una 30enne finlandese, avrebbe accusato un malessere in cabina tanto da portare alla richiesta di autorizzazione di atterraggio anticipato.

Via libera che è arrivato dallo scalo Mario Mameli di Elmas, a Cagliari, dove il velivolo ha toccato pista nel pomeriggio di giovedì 14 settembre. Immediati i soccorsi alla donna alla quale è stata diagnosticata una brutta congestione. La 30enne, spiega L’Unione Sarda, ora sta meglio.

La ripartenza per la Spagna

Giusto il tempo di prestare soccorso alla donna e il volo ha ripreso il suo viaggio verso Minorca. Il pilota, riferisce L’Unione Sarda, ha infatti aspettato la sostituzione della copilota per proseguire verso la Spagna.

Una volta arrivato il sostituto, l’aereo ha lasciato la Sardegna e ha fatto rotta verso l’aeroporto di Mahon con qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia prevista.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963