NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Peter Gomez durissimo contro Paolo Mieli per l'articolo su FdI e le inchieste: "Ha scritto una caz****"

Gomez, direttore de Il Fatto Quotidiano online, attacca il giornalista Paolo Mieli dopo l'editoriale scritto sul Corriere

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Duro sfogo di Peter Gomez, direttore de Il Fatto Quotidiano online, contro Paolo Mieli, ex direttore del Corriere della Sera, dopo un articolo scritto sul quotidiano dall’ex presidente di RCS Libri. Gomez, intervenendo in una live del Fatto, ha criticato l’atteggiamento “servile” del collega con parole forti.

Lo sfogo di Gomez

Dopo aver letto l’articolo di Paolo Mieli sul Corriere della Sera, Peter Gomez non si è tirato indietro nel fare polemica col giornalista. Il direttore del Fatto, in una live col giornalista Daniele Fiori, ha infatti puntato il dito contro lo storico.

L’ex direttore del Corriere, infatti, viene attaccato da Gomez dopo l’articolo pubblicato in cui ha scritto che contro il governo Meloni, tra i casi Santanchè, Delmastro e La Russa, non è vero che c’è un complotto, ma “che di questa cosa se ne stanno approfittando altri magistrati”. Gomez, deciso e diretto, ha quindi detto: “Non è vero, non risulta ed è scritta così. Sa che è una cazzata, non si ragiona più sulle cose. Paolo, eri un grande giornalista una volta, per tanti anni considerato quasi un maestro purtroppo”.

L’articolo di Mieli

A infastidire Gomez è stato l’articolo pubblicato da Mieli sul Corriere lo scorso 9 luglio in cui l’ex direttore, col titolo “Politica e Giustizia: cambiate copione”, aveva ripercorso gli eventi degli ultimi giorni.

E proprio all’inizio dell’articolo, Mieli ha scritto che si sta tornando “in un battibaleno all’arroventata tenzone tra Politica e Giustizia”. “Si sa come comincia e si sa anche come va a finire, con la Politica fatta a brandelli” ha scritto Mieli, provocando un po’.

“A quel punto la Politica perde il lume della ragione e denuncia il complotto” prosegue l’articolo, con il giornalista che quindi raccontando quello che è successo in passato con scandali del genere (cambi ministri e sottosegretari, caduta del Governo e nuove elezioni) ha consigliato a Nordio di presentare la sua riforma sulla giustizia.

La provocazione in tv

Tensione, quella tra Mieli e Gomez, che però aveva una base avviata già da qualche giorno, con lo scontro tra l’ex direttore del Corriere e Antonio Padellaro del Fatto a In Onda Estate.

Nel corso della trasmissione su La7, infatti, i due erano entrati in conflitto quando Padellaro aveva ipotizzato le dimissioni di Santanchè dopo lo scandalo Visibilia. Mieli aveva tuonato: “Dal tuo giornale sono state chieste le dimissioni di 12-15 ministri. Non potete pensare di andare avanti così con questo giochetto“.

E Padellaro, rispondendo nuovamente a Mieli, ha spiegato: “Il Fatto Quotidiano non ha chiesto le dimissioni della Santanchè, ma sta dando informazioni che possono determinare le sue dimissioni. Noi facciamo giornalismo“.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963