NOTIZIE
STORIE

Parlano gli sposi scomparsi, il viaggio da Napoli a Milano e Venezia: il racconto a Chi L'ha Visto

Dopo l'attenzione mediatica parlano gli sposi scomparsi per cinque giorni: "Siamo andati fino a Venezia", cos'hanno detto

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

“Non immaginavamo che sarebbe successo tutto questo”, questo e altro nelle dichiarazioni rilasciate da Pietro MontaninoMaria Zaccaria, gli sposi scomparsi vicino Caserta e rientrati a casa cinque giorni dopo. Il caso, ormai altamente mediatico, solleva ancora molti dubbi specialmente sui motivi del loro viaggio del mistero da Napoli all’Italia del nord. Dopo tanti giorni di articoli e ipotesi, la coppia ha deciso di rompere il silenzio a favore di telecamera.

Parlano gli sposi scomparsi

Nella puntata di Chi l’ha visto andata in onda mercoledì 6 novembre, in collegamento da Cesa (Caserta) Pietro Montanino e Maria Zaccaria hanno raccontato la loro storia.

A prendere la parola è stata la donna, supportata dal marito. I due hanno spiegato che dopo le nozze non era prevista una luna di miele, quindi la sposa viveva una forte frustrazione per questo motivo. A quel punto, secondo la donna, Pietro Montanino avrebbe preso l’iniziativa.

Quattro giorni dopo le nozze la coppia avrebbe dovuto vedere una casa come prossimo nido d’amore, ma Montanino avrebbe proposto alla moglie di fare un giro a Napoli. Maria Zaccaria le avrebbe ricordato l’appuntamento con l’agenzia immobiliare, ma il marito l’avrebbe rassicurata: “Ho già avvisato tutti”.

Quindi la coppia ha raggiunto la stazione di Napoli Centrale per poi prendere la coincidenza per Milano. Le notizie, fino alla sera di mercoledì 6 novembre, collocavano la coppia solamente nella città meneghina, ma a Chi l’ha Visto la donna aggiunge che il loro viaggio sarebbe continuato anche a BolognaVenezia.

“Volevo fare felice mia moglie”, ha spiegato Montanino all’inviato di Chi l’ha Visto. Quindi l’idea del viaggio verso il Settentrione sarebbe stata dell’uomo, mosso dalla volontà di regalare un’esperienza alla moglie che non avrebbe mai visitato le città indicate.

La rivelazione a Venezia

Maria Zaccaria, poi, spiega che mentre si trovava a Venezia col marito avrebbe notato che da un telegiornale si parlava di loro. A quel punto la donna, risentita, avrebbe chiesto delucidazioni al marito, che – ricordiamo – al principio le aveva detto di avere messo tutti al corrente del loro viaggio.

“Mi sono arrabbiata con lui”, ha detto la donna all’inviato. Quindi i due neosposi avrebbero deciso di tornare a casa e porre fine alla loro brevissima luna di miele.

Le indagini

La Procura di Napoli, intanto, ha aperto un’inchiesta per stabilire eventuali responsabilità nella vicenda. A carico dei neosposi non vi sarebbe alcuna contestazione, ma i parenti della coppia – specialmente la famiglia di Montanino – potrebbe essere accusata di procurato allarme.

Sono stati proprio i genitori dello sposo, infatti, a denunciare la scomparsa della coppia ai carabinieri di Frattamaggiore. Le indagini intendono fare luce sull’accaduto, in quanto nella fuga di pochi giorni dei novelli sposi ci sarebbero ancora molte zone d’ombra.

Ancora, il Comune di Cesa (Caserta) avrebbe avviato accertamenti tramite i servizi sociali per valutare eventuali inadempienze nell’accudimento dei figli minori della coppia, lasciati ai nonni paterni prima della partenza.

Fonte foto: Facebook - Enzo Guida / iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963