NOTIZIE
CRONACA NERA

Parcheggia il furgone in discesa e dimentica il freno a mano: 67enne muore schiacciato in provincia di Cremona

Un 67enne è morto schiacciato dal proprio furgone in provincia di Cremona: aveva parcheggiato in discesa, dimenticandosi di tirare il freno a mano

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

Tragedia in provincia di Cremona, dove un uomo è morto dopo aver parcheggiato il suo furgone in discesa, dimenticandosi però di tirare il freno a mano. Una volta accortosi dell’errore, il 67enne ha cercato di risalire a bordo, finendo però schiacciato dal mezzo. Inutili i soccorsi.

La tragedia in provincia di Cremona

Lo sfortunato incidente nel quale ha perso la vita un uomo di 67 anni è avvenuto durante la mattinata di oggi – sabato 4 novembre – a Cornaleto, piccola frazione del comune di Formigara, nella provincia di Cremona, in Lombardia.

La vittima è Gilberto Marzaroli, che era appena sceso dal suo furgone dopo averlo parcheggiato in discesa sotto la casa del figlio. Dopo qualche passo però, l’uomo ha realizzato di essersi dimenticato di inserire la marcia e di tirare il freno a mano.


Il messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook dal comune di San Bassano, che ha dato la notizia della morte del 67enne Gilberto Marzaroli

Con il mezzo in movimento, il 67enne ha tentato di risalire a bordo per bloccare l’avanzata del furgone, rimanendo però schiacciato tra la portiera di sinistra dell’autocarro e la colonna del cancello di ingresso dell’abitazione.

L’arrivo dei soccorsi

È stato proprio il figlio dell’uomo ad allertare i soccorsi: in breve tempo sono giunti sul posto il personale medico del 118 con ambulanza e auto medica, seguiti poi dai carabinieri di Crema e Castelleone.

Gli operatori sanitari hanno disperatamente tentato di rianimare Gilberto Marzaroli sul posto, prima della corsa all’ospedale di Cremona, dove l’uomo è però morto poco dopo.

Sul luogo della tragedia sono rimasti i carabinieri, impegnati nei rilievi necessari per definire l’esatta dinamica che ha portato alla morte del 67enne, che era residente nella vicina San Bassano.

Il cordoglio sui social

A dare la notizia della morte di Gilberto Marzaroli è stato proprio il comune di San Bassano, che ha condiviso la notizia tramite la propria pagina Facebook: “Inutile dire che siamo increduli e profondamente addolorati per l’improvvisa perdita di una persona solare, dinamica che per molti anni ha partecipato attivamente alla vita del paese ricoprendo la carica di consigliere della Proloco di San Bassano”.

Per il 67enne, che lascia moglie e due figli, oltre alle condoglianze dell’amministrazione comunale sono giunti decine di messaggi di cordoglio, da parte di amici e conoscenti increduli di fronte alla notizia di una morte improvvisa e sfortunata.

Fonte foto: ANSA/Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963