NOTIZIE
CRONACA NERA

"Papà sta picchiando mamma", bambina di 10 anni chiama la polizia e fa arrestare il genitore

"La picchia forte, aiutateci", così una bambina di 10 anni ha salvato sua madre dall'aggressione del padre. L'uomo è stato arrestato

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Spaventata dalla violenza che si stava consumando davanti ai suoi occhi, una bambina di 10 anni ha telefonato alla polizia per chiedere aiuto. Suo padre, in quel momento, stava picchiando sua madre.

“Papà sta picchiando mamma”

La vicenda ha avuto luogo ad Anzio (Roma), stesso luogo in cui un pugile di 26 anni è stato ucciso a coltellate solamente un mese fa.

Il 15 agosto l’uomo stava picchiando la moglie di fronte ai due figli, entrambi minori, in un contesto che secondo le prime indiscrezioni sarebbe stato l’ennesimo episodio di violenza domestica.

La donna presentava ecchimosi sul volto

Oltre alle botte, l’uomo l’avrebbe minacciata più volte. Per questo la bambina, 10 anni appena, ha composto il Numero Unico per le Emergenze 112.

“Papà sta picchiando mamma”, avrebbe detto.

L’arrivo della polizia e l’arresto

Proprio nel giorno di Ferragosto un report del Viminale comunicava che in Italia una donna viene uccisa ogni 3 giorni.

L’uomo, di fronte ai suoi figli, minacciava di morte la donna.

I poliziotti si sono dunque precipitati in zona Nettunense e hanno impedito che l’uomo continuasse a perpetrare violenze sulla donna.

Si tratta di un italiano di 44 anni. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti aggravati in famiglia.

Il marito aveva dei precedenti

Secondo quanto accertato il 44enne si sarebbe macchiato di reati simili anche in precedenza.

All’arrivo dei poliziotti la donna presentava varie ecchimosi, specialmente su volto, braccia e collo. Secondo le prime indiscrezioni a scatenare l’aggressione sarebbero stati motivi sentimentali.

L’arresto dell’uomo è stato convalidato.

La piccola ha dimostrato una grande lucidità: per contattare i soccorsi si sarebbe rifugiata nella sua cameretta e lì avrebbe composto il Numero Unico delle Emergenze, salvando sua madre dall’ennesima aggressione.

Fonte foto: iSTOCK

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963