Paola Perego operata per una neoplasia: tumore al rene, l'annuncio su Instagram dopo l'intervento
La conduttrice Paola Perego fa sapere di essere stata operata per una neoplasia, un tumore al rene
Con un post su Instagram, Paola Perego ha annunciato di trovarsi in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza dopo la scoperta di una neoplasia, ovvero un tumore, al rene.
- Parola Perego operata per neoplasia
- L’annuncio del tumore su Instagram
- In cosa consiste la nefrectomia parziale
Parola Perego operata per neoplasia
La conduttrice Paola Perego è stata sopposta a un intervento di nefrectomia parziale, che consiste nella rimozione di una parte del rene.
L’operazione è arrivata in seguito alla scoperta di una neoplasia, sinonimo del termine tumore, al rene.
Fortunatamente, la scoperta della neoplasia è avvenuta quando il tumore si trovava in una fase ancora iniziale.
L’annuncio del tumore su Instagram
La notizia dell’intervento è stata data dalla stessa Perego su Instagram, con un post a sorpresa, arrivato poche ore dopo la diretta del programma televisivo Citofonare Rai 2, di cui è conduttrice.
La conduttrice ha mostrato una foto della stanza di ospedale, ringraziando l’equipe medica che si è presa cura di lei.
Perego ha poi colto l’occasione per sensibilizzare i propri follower sull’importanza della prevenzione e su quanto una diagnosi precoce possa fare la differenza in caso di eventuali patologie.
Numerosi i messaggi di vicinanza e affetto arrivati in risposta al post della conduttrice. Auguri di guarigione da parte dei fan e incoraggiamento da parte di volti noti dello spettacolo.
“Forza Paola” hanno scritto i colleghi Simona Ventura e Ezio Greggio. Cuori da parte di Antonella Clerici e Mara Venier e abbracci da Lorella Cuccarini e Rita dalla Chiesa.
Vicinanza anche, tra gli altri, da Paola Turci, Francesca Barra, Carmen Russo, Laura Torrisi e Elisabetta Gregoraci.
In cosa consiste la nefrectomia parziale
L’intervento cui è stata sottoposta Paola Perego, la nefrectomia parziale, comporta l’asportazione delle cellule tumorali all’interno del rene, ovvero la neoplasia.
L’operazione, complessa ma di routine per alcune patologie, garantisce la preservazione di parte del tessuto sano, tutelando la salute della parte rimasta di rene.