NOTIZIE
CRONACA NERA

Palermo, esplosione in una fabbrica di biscotti per una fuga di gas: tre operai feriti

Due operai sono rimasti gravemente ustionati. I tre addetti stavano sostituendo alcuni forni all'interno di una fabbrica di biscotti

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Tre operai sono rimasti feriti a causa di un’esplosione avvenuta in una fabbrica di biscotti a Palermo. È successo nel pomeriggio di lunedì 14 novembre.

Secondo quanto riportato da Palermo Today, l’incidente è avvenuto mentre gli operai era impegnati nella sostituzione di alcuni forni all’interno dell’azienda.

Esplosione in una fabbrica di biscotti

L’esplosione sarebbe avvenuta a causa di una fuga di gas all’interno della fabbrica di biscotti Frolsi, in via Calcante a Palermo. Gli operai erano impegnati nel collaudo di alcuni forni.

Due feriti sono stati trasportati all’ospedale civico di Palermo in codice rosso con ustioni molto serie. Un terzo operaio è rimasto ustionato al volto e alla mano ed è stato trasportato in codice giallo al Villa Sofia.

Accertamenti sulla dinamica

A quanto pare l’esplosione è stata provocata da una fuga di gas, ma sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia e i tecnici dell’Amg, che hanno eseguito le verifiche su contatori e cabine elettriche della zona nei pressi della fabbrica.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963