,,

Belpasso, esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: muore uno dei proprietari dell'azienda Vaccalluzzo

Antonino Vaccalluzzo, 62 anni, è morto in seguito a un'esplosione nella sua fabbrica di fuochi d'artificio a Belpasso, in provincia di Catania

Pubblicato:

Tragedia a Belpasso, a una manciata di chilometri da Catania. Antonino Vaccalluzzo, 62enne tra i proprietari dell’omonima fabbrica che produce fuochi d’artificio, è morto in seguito a un’esplosione verificatisi nella martedì 13 settembre, nella sua azienda. Inutile ogni tentativo di soccorso.

La dinamica

L’esplosione è avvenuta intorno alle 7:30 di martedì 13 settembre a Belpasso, nella provincia di Catania, all’interno della fabbrica di fuochi d’artificio Vaccalluzzo, sulla strada provinciale 77, in Contrada Pulce.

Uno dei proprietari, il 62enne Antonino Vaccalluzzo, è morto sul colpo. Inutile, quindi, la presenza dell’elisoccorso.

catania belpassoFonte foto: Virgilio Notizie
Il luogo dell’esplosione, nei pressi della strada provinciale 77 in Contrada Pulce, a Belpasso, provincia di Catania 

Indagini in corso

All’esplosione non è seguito un incendio, ma i vigili del fuoco sono comunque intervenuti per i necessari accertamenti e la messa in sicurezza dell’area.

Sul posto, ovviamente, anche i carabinieri della compagnia di Paternò: a loro spetterà ricostruire le cause dell’incidente.

Secondo quanto accertato, l’esplosione sarebbe avvenuta all’esterno della struttura (che non sarebbe stata danneggiata), mentre la vittima stava lavorando con della polvere pirica.

Il precedente in famiglia

Anni fa un altro componente della famiglia Vaccalluzzo era rimasto coinvolto in un’altra esplosione.

fabbrica-fuochi-d-artificio-esplosione Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,