Padova: patente ritirata dopo l'alcoltest, uomo si suicida
Un 38enne si è ucciso sparandosi col fucile. Poco prima era stato fermato e multato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza
Un operaio di 38 anni si è ucciso sparandosi con un fucile la scorsa notte all’interno della propria abitazione a Fontaniva, in provincia di Padova. Lo riferisce l’Ansa. La decisione di togliersi la vita sarebbe maturata forse per la vergogna di essere stato fermato e multato per guida in stato di ebbrezza. Sulla vicenda indaga la Procura di Padova.
È stata la fidanzata che viveva con lui a scoprire il corpo senza vita dell’uomo nelle prime ore di oggi. Inutile l’intervento sul posto degli operatori del 118.
Il 38enne era stato fermato dai carabinieri mentre rientrava a casa in sella a uno scooter, ed era risultato positivo all’alcoltest. Per questo i militari gli hanno ritirato la patente e posto sotto sequestro lo scooter.
Forse da questo episodio è scaturita la decisione di togliersi la vita. L’uomo si è sparato con un fucile che deteneva legalmente. Il sostituto procuratore di Padova, Roberto Piccione, ha aperto un fascicolo d’indagine.